Martedì 4 Settembre, Ferrari sarà in pista sul circuito di casa, a Fiorano, per effettuare dei test in ottica delle prossime stagioni…
Dopo la vittoria ottenuta da Leclerc e Ferrari nel teatro di Monza, la Scuderia di Maranello torna subito in pista per effettuare dei test Pirelli nel tracciato di Fiorano.
Ferrari in pista a Fiorano per i test Pirelli
Nella giornata di domani, Oliver Bearman, attuale pilota di F2 con Prema e facente parte della Ferrari Driver Academy, sarà al volante della SF-24 a Fiorano. Dunque né Leclerc né Sainz prenderanno parte a questi test Pirelli.
Ricordiamo anche che Bearman guiderà una Haas durante il prossimo Gran Premio, in Azerbaijan, vista la squalifica di Magnussen. Inoltre, a partire dalla prossima stagione sarà titolare proprio con il team americano.
Questi test saranno utilizzati per comprendere meglio il funzionamento delle nuove gomme da bagnato Pirelli. Ma Ferrari potrà sfruttare questi chilometri anche per studiare dati relativi alla vettura ed al suo funzionamento.
Già nel corso di questa stagione, al Paul Ricard, la Scuderia di Maranello ha fatto dei test proprio su gomma “full wet”. In quel caso al volante della SF-24 c’era Leclerc, che come già riferito sarà assente nella giornata di domani.
Ma Ferrari non è la sola ad effettuare test Pirelli. Sia oggi che domani, a Monza, proveranno nuovi pneumatici anche Red Bull, Mercedes e Racing Bulls.
Dopo questi test, a Maranello ci si focalizzerà subito per il GP dell’Azerbaijan, dove la Rossa conta e spera di poter far bene. In Italia si sono visti dei notevoli passi avanti, che tuttavia devono essere confermati nel corso delle prossime gare.
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X