Secondo AMuS, nota testata giornalistica tedesca, Adrian Newey sarebbe stato avvistato in un aeroporto italiano, proprio vicino Maranello. Il genio dell’aerodinamica potrebbe arrivare in Ferrari o é tutta fantasia?
![](https://diariosullarossa.com/wp-content/uploads/2024/04/8dd90713918a7bca8df3f7fae73278bfa00cfd12.jpg)
Newey e Ferrari: un sogno ancora non realizzato
Il super ingegnere britannico non ha mai nascosto di avere dei rimorsi per non aver lavorato in Ferrari. Molte volte le due parti si sono incontrate per discutere, ma non si é mai arrivati alla firma. In passato Newey rifiutò perché, avendo i figli piccoli, ciò avrebbe sconvolto la quotidianità della sua famiglia.
Ora questi ostacoli non esistono più. E’ pur vero che l’ingegnere, originario di Stratford-upon-Avon, si avvicina alla veneranda età dei 70. Insomma la sua carriera é stata brillante e lunghissima, ma forse manca poco al traguardo.
Se Ferrari vuole davvero portarlo a Maranello deve sbrigarsi e provare il tutto per tutto. L’arrivo di Lewis Hamilton sarà certamente una ventata d’aria fresca che porterà molto appeal alla Scuderia.
Sappiamo bene che Newey ha confessato un altro suo sogno sarebbe quello di lavorare con il 7 volte campione del mondo.
Chissà che Newey non riesca a realizzare due sogni in un colpo solo…
Adrian Newey avvistato all’aeroporto di Bologna, vicino Maranello…
Ebbene sì, sembrerebbe proprio che il direttore tecnico della Red Bull sia stato visto all’aeroporto di Bologna. Viaggio da turista o in rotta per Maranello? La risposta non possiamo saperla, ma le voci continuano da settimane e sembrano essere sempre più insistenti.
Una cosa é certa, se Newey dovesse arrivare in Ferrari non accadrebbe prima del 2026. Vasseur, quando ci sarà una reale occasione, crediamo che ci proverà. In quell’annata avverrà il cambio regolamentare tanto atteso dalla rossa, ma sarà molto difficile.
Nel caso che l’operazione dovesse rivelarsi concreta, allora potremo affermare con certezza che Ferrari é pronta per aprire un ciclo vincente e pretende di avere i migliori uomini.
Fonte foto copertina: XPB Images
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X