Ferrari-Newey, il momento della verità: ora o mai più

Ferrari si starebbe muovendo per tentare il colpaccio su Adrian Newey. Il Cavallino Rampante conosce bene il valore del mega ingegnere e ci proverà sicuramente. Nel frattempo, Fréd Vasseur ha portato a Maranello un altro uomo della Mercedes, spalla di Toto Wolff.

Adrian Newey, Direttore tecnico Red Bull – foto: sportal.it

Vasseur scatenato a spese dell’amico Toto

Fréd Vasseur é il Team Principal della Ferrari da poco più di un anno, ma i suoi risultati sono notevoli ed evidenti. Non si parla soltanto di prestazioni in pista, ma anche di gestione del personale, comunicazione, furbizia e chi ne ha più ne metta. Il manager francese vuole arrivare in alto e per farlo, si devono attuare dei cambiamenti.

A pagare il conto salato della spesa di Fréd é, uno dei suoi più cari amici, Toto Wolff. L’uomo al timone della Mercedes sta subendo dei colpi pesanti; il pugno che ha fatto più male di tutti é stato l’annuncio di Lewis Hamilton in Ferrari. Ebbene sì, anche dopo aver vinto tutto con chi lo ha fatto diventare grande, il campione inglese non ha saputo resistere al fascino del Cavallino.

Un altro ex della stella di Brackley ha preferito Maranello, Loic Serra. Il nome in questione é un ingegnere molto capace nel far funzionare i pneumatici sulla vettura; resta da capire quando potrà essere effettivo in GES.

Oltre a lui lo segue a ruota Jerome D’Ambrosio, braccio destro di Toto Wolff, il quale gestirà la Ferrari Driver Academy.

Ferrari alla corte di Adrian Newey

Con le continue voci che si inseguono sui conflitti interni a Red Bull, spunta fuori un rumor che vedrebbe il super ingegnere britannico ormai scontento nel team di Milton Keynes. Pare che, Christian Horner voglia relegarlo al progetto Hypercar, a causa del budget cup che grava sulle teste dei campioni del mondo.

A Newey interessano poco i drammi, perché lui vive della sua passione: disegnare un progetto ingegneristico perfetto. Solo la fisica può fermare le idee del tecnico di Stratford-upon-Avon, eppure un ambiente “tossico” come quello in Red Bull non può di certo soddisfarlo. I risultati gratificano, ma sono abbastanza?


Leggi: Ferrari: SF-24 molto aggressiva con i prossimi aggiornamenti! 


D’altronde, Newey non ha mai nascosto di poter lavorare con uno dei campioni più influenti nella storia della Formula Uno, Sir Lewis Hamilton. Se consideriamo che, anche quest’ultimo ha scelto la Ferrari per concludere la sua carriera, cosa frena Adrian?

Non si sa, ma disegnare una Ferrari, sia F1 che stradale, é un’idea che non può essere ignorata da una mente sopraffina come la sua. Elkann e Vasseur ci proveranno, ne siamo sicuri. Speriamo di poter davvero formare un dream team degno di nota, dimostrando a tutti che la Ferrari esisterà per sempre.

Forza Ferrari.

Fonte articolo: funoanalisitecnica.com – Fonte foto copertina: XPB Images 


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui