Si torna a parlare di Adrian Newey e Ferrari. Nel corso degli anni, l’ingegnere geniale é stato accostato al Cavallino Rampante ma senza una vera conclusione. Ora é il momento e le parti interessate avrebbero già parlato e persino fissato un altro incontro. Ferrari sta giocando tutte le sue carte per portare Newey a Maranello.
Ferrari ed il dream team da costruire
La Scuderia più titolata nella storia della Formula Uno non vince un campionato mondiale da ben 17 anni. Eppure il prestigio non glielo potrà mai togliere nessuno, così come sarà impossibile sottrarre ai Tifosi la passione per la Ferrari.
Avere il marchio più prestigioso del mondo ai propri farebbe tremare le gambe a chiunque; purtroppo la reputazione nella massima serie velocistica é stata macchiata da anni di sconfitte. Ora il Cavallino sta rinascendo dalle sue ceneri, come ha sempre fatto. Stavolta però, si fa maledettamente sul serio.
Leggi: Ferrari SF-24: piccole novità tecniche in Australia! Imola sarà cruciale…
Lewis Hamilton arriverà a Maranello nel 2025, al fianco del nostro talento monegasco Charles Leclerc. Fréd Vasseur a capo di questa squadra é l’uomo giusto e lo sta dimostrando ampiamente.
Adrian Newey sarebbe l’ultimo grande pezzo del puzzle, per lanciare un guanto di sfida definitivo a tutti gli avversari.
Newey ha già incontrato la Ferrari e potrebbe rifarlo!
Sembra proprio che il mega ingegnere abbia già incontrato i vertici del Cavallino Rampante. L’offerta é sul tavolo e no, non si tratta solo di denaro. Ferrari offre a Newey la piena libertà di poter lavorare anche in altri settori, come quello delle auto stradali e persino nel settore nautico.
Il prossimo incontro sarebbe stato fissato per il weekend che precede il GP di Cina, il quale potrebbe rivelarsi decisivo. Ovviamente non c’é certezza, ma non si tratta più soltanto di rumore. Bisogna accaparrarsi Newey prima che ci riesca qualcun altro, ad esempio Aston.
Staremo a vedere cosa succederà, l’importante é rivedere finalmente la voglia di voler mettere a tacere tutte le bocche. Questo sarà possibile, solo se torneremo sul tetto del mondo.
Forza Ferrari, sempre.
Fonte articolo: funoanalisitecnica.com – Fonte foto copertina: formula1news.co.uk
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X