Ferrari-Newey: l’accordo “verbale” da siglare entro fine luglio…

La Ferrari avrebbe siglato un accordo “verbale” con Adrian Newey. La casa di Maranello, secondo quanto riportato da Motorsport.com, ha dato al genio inglese un termine di scadenza che sarebbe fine luglio. L’opzione per Newey è pronta e vanno discussi solo piccoli dettagli. In corsa ci sono anche Mercedes, Mclaren e soprattutto Aston Martin.

Adrian Newey sarebbe vicino alla firma con Ferrari – foto: x.com

Ferrari aspetta Newey per il sì…

La situazione sarebbe questa. La Ferrari ha fatto la sua proposta e Adrian Newey ne ha valutato tutti gli aspetti, una stretta di mano e basta. Un vero e proprio accordo “verbale”, con delle condizioni decisamente favorevoli per Newey.

Il Cavallino Rampante darebbe al genio inglese la possibilità di lavorare da casa, senza dover presidiare in fabbrica.


Leggi: Ferrari SF-24: la causa della mancata prestazione in Spagna…


Il suo ruolo sarebbe quello di super-consulente, con una grande autonomia e potere decisionale. Questo fa sì che la rossa non debba badare al budget cap, poiché Newey diventerebbe una figura manageriale.

Aston Martin ha offerto all’ingegnere molti soldi, una cifra nettamente superiore rispetto a quella offerta dai vertici di Maranello. Anche Mercedes e Mclaren vogliono portarselo a casa, ma per ora non ci sono sicurezze.

Possiamo solo dirvi che, nel momento in cui dovesse arrivare la firma di Adrian Newey per la casa di Maranello, l’annuncio sarà immediato; perché un’azienda come Ferrari deve rispettare le regole del mercato finanziario.

Vedremo se, entro la fine di luglio, Newey sarà un uomo in rosso oppure no.

Fonte foto copertina: XPB Images


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui