La Ferrari è già proiettata verso il 2025 con i test conclusivi di Abu Dhabi, ma chi guiderà la SF-24? Ecco tutti i dettagli…
La Scuderia di Maranello ha perso il titolo Costruttori contro McLaren all’ultima gara stagionale; nei test finali di Abu Dhabi la Ferrari si preparerà per il 2025. Ecco chi guiderà la SF-24…
Arthur Leclerc e Antonio Fuoco si alterneranno su una delle due SF-24, Ferrari proverà ancora il fondo “sperimentale”
La Ferrari, dopo l’amara sconfitta nel mondiale Costruttori, deve rialzare la testa e pensare già all’imminente 2025. La Scuderia di Maranello ha introdotto un nuovo fondo “sperimentale” nella tappa di Las Vegas per testare i parametri tra la pista e la galleria del vento aggiornata.
La scelta fatta, ovvero di montarlo per tutto il weekend del Qatar, derivava da un leggero vantaggio nelle curve ad alta velocità rispetto alla specifica di Monza. I cambiamenti concettuali in vista del prossimo anno saranno molti ed importanti, con il Reparto Corse sotto la guida del direttore tecnico Loic Serra.
La Rossa punta ad entrambi i mondiali e non nasconde più le sue ambizioni, forte di un gruppo coeso sia nei fine settimana di gara che in fabbrica.
Leggi: Sinner parla del rapporto con Leclerc, del suo legame con Schumacher e quel tragico incidente…
Nei test conclusivi di martedì, secondo Formula Passion, il team proverà ancora il nuovo fondo. Ciò testimonia quanto la squadra stia provando ad alzare il livello per puntare in alto.
Charles Leclerc sarà alla guida di una delle due SF-24, mentre sull’altra vettura si alterneranno suo fratello Arthur e il suo grande amico Antonio Fuoco. I due ‘rookie’ costituiscono una fondamentale risorsa per tutta la Scuderia, visto il lavoro che svolgono al simulatore.
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X