Ferrari non si ferma, in arrivo un aggiornamento sulla SF-24 studiato per Singapore!

La Ferrari non vuole fermarsi con gli sviluppi, a Maranello sarebbe pronto un aggiornamento specifico sulla SF-24 per Singapore!

Ferrari vuole continuare il suo percorso di sviluppi, per il GP di Singapore sarebbe pronto un nuovo aggiornamento sulla SF-24, il quale sarebbe dovuto arrivare ad Austin.

ferrari aggiornamento singapore sf-24
Ferrari porterà una nuova ala anteriore per Singapore – Scuderia Ferrari

Nuova ala anteriore “flessibile” sulla SF-24, era prevista per Austin ma sarà introdotta a Singapore

Il Cavallino Rampante è reduce dalla sconfitta subita nel GP dell’Azerbaijan, con il secondo posto di Charles Leclerc. Il monegasco aveva la vettura più veloce in pista, ma sia lui che Ferrari hanno probabilmente sottovalutato gli avversari.

La gara a Baku ha avuto un episodio chiave ben preciso, con la rossa che ha perso quei secondi accumulati nel primo stint con gomma media. Agli uomini di Maranello questo risultato non sta bene, soprattutto in seguito all’incidente di Carlos Sainz con Sergio Perez.

Certo, la pista di Singapore fa parte di quei tracciati favorevoli che Vasseur mise alla luce qualche tempo fa. Le caratteristiche della SF-24 vengono esaltate sui circuiti cittadini, dove serve avere una buona frenata e rotazione nel lento.


Leggi: GP di Singapore | Le previsioni meteo: Ferrari deve temere il maltempo in quel di Marina Bay?


A Marina Bay ci sono tutte le condizioni per poter tornare alla vittoria, dopo l’incredibile successo a Monza. Il meteo potrebbe mettere il bastone tra le ruote al Cavallino…

Nonostante ciò, Ferrari continua il suo percorso di sviluppi e secondo Formu1a.uno, sarebbe pronta la nuova specifica di ala anteriore più “flessibile”.

Questo upgrade avrebbe subito delle modifiche fatte ad hoc per Singapore, così da potenziare l’anteriore in fase di ingresso.

Come già anticipammo qualche articolo fa, sarebbe dovuta debuttare ad Austin l’ala anteriore più flessibile, come quella di Mclaren, ma Leclerc e Sainz avranno la possibilità di provarla già a Singapore. Ferrari anticipa di nuovo gli aggiornamenti.

Il campionato costruttori non è affatto chiuso e Frèd Vasseur ha voluto sottolinearlo. Staremo a vedere cosa ci dirà questo weekend in terra asiatica…

Credit copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui