Ferrari: Nuova ala posteriore a Jeddah! Cosa ha “frenato” Leclerc?

Ferrari deve indagare per capire che tipo di problema ha “frenato” la gara di Charles Leclerc nel GP del Bahrain. Nel frattempo é già tempo di volare a Jeddah, in Arabia Saudita. La pista sembra essere, almeno sulla carta, più amica alle caratteristiche della SF-24. Ferrari si presenterà con degli aggiornamenti importanti sul circuito saudita.

Charles Leclerc nella SF-24 mentre esce dai box – foto: Scuderia Ferrari

Ferrari e Brembo indagano sul problema accusato da Leclerc

Come tutti sappiamo, Charles Leclerc ha accusato un’anomalia all’impianto frenante durante il Gran Premio di apertura. Sin dai primi giri la temperatura dei freni anteriori era di gran lunga superiore al normale.

Il monegasco ha dovuto forzare molto per cercare di restare in pista, ma spesso arrivava a bloccare le ruote; facendo così i suoi pneumatici hanno degradato molto velocemente. Addirittura c’erano oltre 100 gradi di differenza tra i freni anteriori e quelli posteriori. I primi due stint sono stati una sofferenza, ma man mano il numero 16 si é adattato.


Leggi:  GP Arabia Saudita | Ecco gli orari della diretta Sky e differita TV8


Nell’ultima parte di gara girava in media solo un decimo e mezzo più lento di Carlos Sainz. Il suo sorpasso e, successiva fuga, su George Russell ne sono la prova. Si dice che Leclerc sarebbe stato circa 6 decimi al giro più veloce, in condizioni normali.

Ferrari e Brembo stanno indagando, per far sì che non accada di nuovo. La SF-24 si é comunque comportata bene, su una pista non proprio amica come il Bahrain. A Jeddah però, sarà tutt’altra storia.

Nuova ala posteriore per un DRS più efficiente

L’efficienza della Red Bull deve essere combattuta, se si vuole lottare contro di loro. La SF-24 ha mostrato grande agilità nelle curva di media velocità ed il tracciato saudita ne é pieno.

Proprio per questo motivo, la Ferrari ha deliberato una nuova specifica di ala posteriore più scarica. Questa nuova ala permetterà alla rossa di avere ulteriore top speed sui rettilinei.

Il Cavallino Rampante si aspetta di riuscire a mettere in difficoltà Verstappen, quantomeno in qualifica. In gara se tutto dovesse andare liscio, Sainz e Leclerc avranno l’arduo compito di resistere ai due tori.

Vedremo chi la spunterà, non ci resta che attendere le prime prove libere nella giornata di giovedì 7 marzo.

Forza Ferrari.

Fonte articolo: formu1a.uno – Fonte foto copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui