Ferrari: nuovi ingegneri in arrivo da Red Bull e Alphatauri

Fréd Vasseur non è di certo l’ultimo arrivato. Ormai sappiamo che Laurent Mekies è il nuovo Team Principal Alphatauri, eppure sembra ci sia stato uno scambio vantaggioso per la Ferrari. Maranello ha assoldato diversi ingegneri provenienti da Faenza e da Milton Keynes, ma anche un importante uomo Mercedes. Però in che area tecnica saranno collocati?

Fred Vasseur, Team Principal della Scuderia Ferrari – foto: fuoritraiettoria.com

La furbizia di Vasseur

Abbiamo tutti compreso come Vasseur sia bravo a gestire situazioni delicate. Ricordate il nostro articolo su Laurent Mekies, il quale potrebbe essere una minaccia per la Ferrari?

Ad oggi, siamo abbastanza sicuri che non sia più così. Tutti coloro che andranno via, sarà perché saranno ritenuti poco consoni alla causa di Vasseur.

Il manager di Draveil ha chiuso il Cavallino sotto una bolla di protezione assoluta, durante questa pausa invernale. Qualcosa é trapelato, certo, ma siamo in Italia e gli occhi sono tutti addosso alla rossa.


Leggi: Vasseur: “I test privati potrebbero aiutarci, ma…”


Sappiamo da fonti affidabili che molti ingegneri provenienti da Red Bull ed Alphatauri avrebbero varcato i cancelli di Maranello.

Nuovi arrivi importanti in casa Ferrari

Questi tecnici sono considerabili di ‘seconda fascia’, ma la loro esperienza nel team di Adrian Newey potrà portare nuove idee e stimolare i veterani della fabbrica del Cavallino.

Nelle trattative per Mekies, Vasseur sarebbe riuscito ad ottenere uno sconto per quanto riguarda il periodo di gardening di questi nuovi arrivi.

Hanno iniziato il loro periodo di ‘fermo’ nel corso dell’estate 2023 e sono già operativi a Maranello. I nuovi tecnici sono specializzati in tre zone. Le aree in cui sono stati collocati sono: pneumatici, simulazione e performance.

Inoltre, c’é una grande figura in arrivo quest’estate da Mercedes.

Loic Serra. L’ingegnere francese é attualmente il direttore delle prestazioni del team di Brackley. Proprio lui sarà di fondamentale aiuto per lo sviluppo del 2025, ma maggiormente in chiave 2026.

Vedremo cosa ci riserverà il futuro della nostra Ferrari, sperando sia radioso come non mai.

Fonte articolo: formu1a.uno – Fonte foto copertina: motorsport.com 


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui