Ferrari é pronta per portare ulteriori aggiornamenti sulla SF-24 EVO. Il lavoro svolto dagli uomini di Enrico Cardile ha permesso di recuperare altri 2 decimi e mezzo su Red Bull. Il prossimo pacchetto dovrà risolvere i problemi della vettura e portarla davanti.
La SF-24 EVO funziona, attenzione per Monaco
La nuova veste della Ferrari ha dato prova di funzionare e bene. Il circuito di Imola si sapeva che non fosse tra le piste favorevoli alle caratteristiche della SF-24.
Il gap dalla Red Bull é stato ridotto di altri 2 decimi e mezzo, ma c’é ancora qualcosa da sistemare. Ovviamente, la versione EVO della vettura di Maranello va capita e ciò impiegherà del tempo.
I tecnici del Cavallino Rampante credono che la massima comprensione del mezzo arriverà tra Montreal e Barcellona. Fino ad allora si deve comunque ottimizzare la prestazione.
Leggi: Ferrari: bonus storico a rischio col nuovo Patto della Concordia?
A Montecarlo, sarà portata una nuova ala posteriore che fornirà un maggior carico al retrotreno. Nelle stradine del Principato, la trazione e la meccanica sono elementi chiave. Ferrari vuole vincere e Charles Leclerc é dello stesso parere.
La qualifica, tallone d’achille nel 2024, é l’unico modo per centrare il trionfo in terra monegasca.
Ferrari porterà il secondo aggiornamento a Silverstone
Dopo aver disputato le prime 7 gare con la stessa vettura base del Bahrain, Ferrari ha già programmato l’arrivo del secondo pacchetto di aggiornamenti.
La SF-24 EVO va sfruttata al massimo, così da poter chiudere il gap dagli avversari. L’aggiornamento di Silverstone si concentrerà sull’eliminare i due principali problemi della rossa: il warm-up in qualifica e la resistenza in rettilineo.
Avere una macchina più efficiente permette di gestire il carico aerodinamico più facilmente, senza dover trovare faticare per trovare il compromesso.
Fonte articolo: formu1a.uno – Fonte foto copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X