Ferrari, arriva un nuovo componente sulla SF-25 per l’Arabia Saudita! La zona interessata…

La Scuderia Ferrari porterà un nuovo componente relativo alla SF-25 in Arabia Saudita, ecco quale sarà la zona strettamente interessata…

Il Cavallino Rampante arriverà al GP dell’Arabia Saudita quasi certamente con un nuovo componente da montare sulla SF-25; Ferrari aveva quest’elemento già in Bahrain, ma non l’ha utilizzato, ecco quale zona sarà interessata.

ferrari sf-25 bahrain nuovo componente
Ferrari, arriva un nuovo elemento per l’Arabia Saudita – foto: Scuderia Ferrari

Ferrari ha apportato i primi aggiornamenti in Bahrain, con un nuovo fondo che pare abbi dato i riscontri attesi. Secondo AutoRacer, la SF-25 avrebbe trovato circa 1 decimo a livello di prestazione con un aumento di 5 punti del carico aerodinamico. La pista di Sakhir era molto ostica e metteva in risalto le attuali fragilità al posteriore della vettura. Loic Serra sta spingendo molto sul reparto aerodinamico perché vuole una vettura aggiornata in tutte le aree. Si prevede che arriverà un grosso secondo pacchetto di novità, ma al momento non è dato sapere quando. Nel frattempo però, in Arabia Saudita, Ferrari porterà un nuovo componente: quale area della monoposto interesserà?

In Bahrain Ferrari aveva già una nuova ala posteriore più scarica ma (forse) la userà in Arabia Saudita

Secondo le info di AutoRacer, Ferrari si aspetta di migliorare a poco a poco. I primi upgrades sono un buon inizio ma c’è bisogno di fare di più. Già in Bahrain sono stati appunto introdotti dei nuovi condotti del freno posteriore relativi al disegno interno dell’elemento, i quali non devono essere dichiarati nei documenti FIA. Ferrari aveva anche portato una nuova ala posteriore, dal profilo più scarico, ma senza intenzione di utilizzarla. La scelta del team di Maranello era più legata a motivi logistici visto che questo componente dovrebbe esordire proprio in Arabia Saudita.

Ovviamente nei box della Rossa sarà presente anche la specifica a medio carico usata in queste prime quattro gare. Tutto dipenderà dalle condizioni relative all’aderenza dell’asfalto e da altri fattori. L’assetto sulla pista di Jeddah sarà fondamentale, visto che le gomme anteriori dovrebbero essere molto stressate. La decisione su quale ala posteriore utilizzare per il weekend verrà presa nel corso di Giovedì 17 nelle ore serali.

Leggi: Ferrari meglio del previsto in Bahrain, il guadagno cronometrico riscontrato con gli aggiornamenti della SF-25!

Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X

Credit copertina: Scuderia Ferrari

Altri articoli

Giulio Di Palma
Giulio Di Palma
Ho 20 anni e sono co-fondatore della pagina social e sito DiariosullaRossa. La passione e l'amore per la Ferrari mi hanno spinto ad intraprendere questo progetto in compagnia di un mio fedele amico. Mi piace scrivere e ricercare tutte le notizie sulla Scuderia più famosa al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui