Ferrari: nuovo fondo già in Spagna? Novità sul motore di Leclerc…

A Maranello starebbero spingendo al massimo per portare degli aggiornamenti già in Spagna. Il direttore tecnico della Scuderia, Enrico Cardile, vorrebbe introdurre alcuni upgrades il prima possibile. Intanto, ci sono novità sul motore montato sulla Ferrari di Leclerc.

Alcune novità sul motore di Leclerc – foto: Scuderia Ferrari

A Maranello si spinge per portare aggiornamenti in Spagna

Dopo la dura sconfitta in terra canadese, la Ferrari vuole accelerare la produzione di alcuni pezzi destinati al pacchetto di aggiornamenti per Silverstone. Il direttore tecnico del Cavallino, Enrico Cardile, ha deciso che si deve quantomeno provare ad anticipare qualche novità per il GP di Spagna.

Una scelta che fa capire la voglia di rivalsa della rossa, inoltre si deve restare al passo con il ritmo degli avversari anche fuori pista. La SF-24 ha fatto emergere ancora grandi lacune, per quanto riguarda la messa a punto dei pneumatici con basse temperature.


Leggi: Ecco gli orari e dove guardare in diretta la 24 Ore di Le Mans!


Gli aggiornamenti di Imola hanno funzionato, poiché il gap dalla vetta é diminuito. Il nuovo aggiornamento al fondo dovrebbe portare un aumento di 10 punti di carico, così da riuscire a tirar fuori una maggiore deportanza migliorando anche l’efficienza.

Il reparto produzione in GES dovrà fare i salti mortali per riuscire a fabbricare tre specifiche entro meno di due settimane. In questo modo, sia Leclerc che Sainz potrebbero beneficiare del nuovo fondo.

Non sarà facile, poiché ci vogliono tra le 7/8 settimane per far sì che si riescano a produrre tre specifiche. Per Ferrari é esclusa l’opzione di montare gli aggiornamenti solo per un pilota.

Il motore di Leclerc é salvo, ma attenzione…

La Power Unit montata da Charles Leclerc nel GP del Canada é salva. Il motore ha riscontrato dei problemi di natura elettronica, tanto da privare il monegasco di 80 cavalli. Il reset ha funzionato, ma resta un campanello d’allarme.

Si tratta della terza PU per il numero 16, visto che già ad Imola furono sostituite tutte le componenti sull’auto di Leclerc. Sicuramente sarà cambiata la centralina per il GP di Spagna.

In questo 2024, abbiamo spesso sentito di alcuni problemi ai sensori, che leggono dati non esatti e preoccupano gli ingegneri del Cavallino.

Staremo a vedere cosa accadrà.

Fonte articolo: formu1a.uno/motorsport.com – Fonte foto copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui