Ferrari porterà aggiornamenti sulla SF-24 ad ogni gara, ecco a partire da quale weekend!

La Ferrari SF-24 avrà degli aggiornamenti ad ogni gara, ma a partire da quale GP?

Il piano di aggiornamenti Ferrari sulla SF-24 continua. A Maranello vogliono ritrovare la prestazione il prima possibile.

La Ferrari porterà degli aggiornamenti ad ogni gara? – foto: Scuderia Ferrari

Ferrari a lavoro in galleria del vento, a partire da Zandvoort ci saranno nuovi elementi ad ogni gara!

La Scuderia di Maranello ha fatto debuttare il pacchetto Evo-2 a Barcellona, dove si é rivisto il fenomeno del porpoising. Chiaramente ciò ha destabilizzato la piattaforma aerodinamica della vettura, poiché anche se il carico generato é superiore quest’ultimo non viene sfruttato a pieno.

I rimbalzi fanno sì che la SF-24 perda e riacquisti downforce, rendendo la rossa instabile nelle curve ad alta velocità. Il fondo di Budapest in questo senso é stato un passo in avanti, anche se il tracciato dell’Hungaroring non é probante dal punto di vista del saltellamento.

In Belgio, Ferrari vuole testare se ci sono degli effettivi progressi con questa nuova specifica che é stata irrigidita nei bordi del marciapiede. Spa é un circuito dove sono presenti molte curve veloci, in cui potremmo vedere il ritorno del bouncing.


Leggi: Ferrari ha scelto il fondo per il GP del Belgio, novità anche sul debutto del nuovo! 


Ovviamente i tecnici del Cavallino sperano di no, ma se così dovesse essere nei box di Charles Leclerc e Carlos Sainz c’é il fondo di Imola, il quale fu già montato a Silverstone. A Maranello stanno lavorando molto in galleria del vento, per trovare le soluzioni necessarie alla SF-24.

Se tutto andrà come previsto, la Ferrari porterà dei piccoli aggiornamenti ad ogni gara a partire dal GP d’Olanda, a Zandvoort. Durante la pausa estiva le fabbriche dei team verranno chiuse, ma non appena si potrà gli ingegneri del Cavallino saranno lì per testare i nuovi elementi.

La sensazione é che una volta eliminato il porpoising, la rossa possa fare un balzo in avanti importante. Staremo a vedere…

Fonte: Formu1a.uno – Credit copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui