Ferrari porterà degli aggiornamenti sulla SF-24 in Olanda? Cosa filtra…

Si avvicina il GP d’Olanda, dove Ferrari è chiamata a reagire dopo le difficoltà delle ultime gare: ma ci saranno degli aggiornamenti o meno?

Dopo le difficoltà riscontrate a partire dagli aggiornamenti di Barcellona, Ferrari ha sofferto molto nelle ultime gare, dove si è sacrificata prestazione per comprendere al meglio la SF-24; ora dopo la sosta estiva si torna in Olanda e…

ferrari aggiornamenti olanda
Carlos Sainz in pista sul circuito di Spa – Credit: Scuderia Ferrari

Ferrari in Olanda con nuovi aggiornamenti sulla SF-24?

Specifichiamo sin da subito che le varie indiscrezioni sono contrastanti in questo senso. Secondo quanto riferito da Motorsport.com, Ferrari sarebbe riuscita a fare qualche modifica al fondo, per migliorarne i flussi, nonostante lo stop dovuto alla sosta estiva.

Invece secondo la redazione di Formu1a.uno, in Olanda non ci dovrebbero essere pezzi nuovi e modifiche sulla SF-24. L’ultima documentazione tecnica risale al 31 luglio, ultimo giorno prima della sosta estiva, dunque non ci dovrebbero essere novità.

Sempre secondo loro, una nuova specifica di fondo dovrebbe debuttare per il GP d’Italia, utile a ritrovare carico efficiente perso con gli sviluppi di Barcellona. Questo pacchetto di aggiornamenti dovrebbe poi essere completato tra Baku e Singapore.


Leggi: Un nuovo ingegnere lascia Ferrari per rinforzare un altro team: ecco di chi si tratta!


Gazzetta dello Sport invece afferma che Ferrari già a partire dall’Ungheria stia lavorando sulle cinematiche interne delle sospensioni. Dunque parliamo in sostanza di interventi legati alla meccanica, per risolvere il problema del porposing.

Si sta seguendo dunque una strada concettualmente simile a quella di Mercedes, che attraverso delle modifiche meccaniche è riuscita a far esprimere il potenziale della W15, anche se le sospensioni Ferrari e Mercedes sono sostanzialmente diverse.

Detto questo, non ci resta che aspettare il fine settimana per vedere o meno cosa Ferrari porterà in pista. Con la speranza di fare un piccolo passo per tornare dove ci spetta.

Credit copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui