Ferrari possiede “un’arma” in più che dovrà sfruttare in occasione del GP di Las Vegas…

Dopo due settimana di pausa si tornerà a correre sul tracciato di Las Vegas, con Ferrari che proverà a fare all-in con un’arma in più a disposizione…

Mancano solamente tre appuntamenti prima del termine di questa stagione, con Ferrari ancora in lotta per il mondiale costruttori e che dovrà cercare di fare il possibile per imporsi a Las Vegas, dove una particolare “arma” potrà fare la differenza.

ferrari arma las vegas
Ferrari in pista a Las Vegas nel 2023 – Credit: Scuderia Ferrari

Ferrari a Las Vegas con una “doppia soluzione”

Il circuito situato nella “Città delle Luci” dovrebbe essere quello più favorevole a Ferrari sino al termine della stagione. Dopo infatti mancheranno il Qatar, dove sulla carta la SF-24 “dovrebbe soffrire” ed infine il Gran Premio finale di Abu Dhabi.

Al momento la Scuderia di Maranello è distante 36 punti da McLaren in ottica costruttori ed a Las Vegas, Sainz e Leclerc si giocheranno un’importante cartuccia per la rincorsa al team papaya.

Il circuito del Nevada dovrebbe adattarsi bene alle caratteristiche delle SF-24 ed inoltre Ferrari avrà a disposizione due configurazioni aerodinamiche. I tecnici potranno infatti scegliere tra quelle utilizzate a Spa o a Monza, secondo Giuliano Duchessa.


Leggi: Dove si piazza Ferrari nella Classifica “Distruttori” e quanto costano i danni di Leclerc e Sainz… 


Poi ovviamente analizzando i dati e facendo le dovute prove in pista (in caso di dubbi riguardo la scelta), gli ingegneri prenderanno una decisione definitiva.

Questa “doppia configurazione” rappresenta un vantaggio per Ferrari visto che solamente poche altre squadre avranno a disposizione questa opportunità.

Ricordiamo inoltre che si dovrà fare molta attenzione alla qualifica, dove la SF-24 potrebbe soffrire.

Le temperature a Las Vegas saranno molto basse ed uno dei difetti congeniti della vettura modenese è proprio quello relativo al riscaldamento degli pneumatici.

Non ci resta ora che attendere lo spegnimento dei semafori, nella speranza di vedere due vetture rosse “volare”…

Credit copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

 

 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui