La Ferrari potrebbe essere la vettura favorita sulla pista di Abu Dhabi? Un rivale della Rossa ha espresso un pronostico…
Oscar Piastri ha espresso alcune parole sulla sfida che attende McLaren e Ferrari al GP di Abu Dhabi, dove verrà assegnato il titolo Costruttori; il pilota australiano crede che la Rossa sia la favorita sulla pista di Yas Marina .
Piastri: “Abu Dhabi sarà un circuito più forte per Ferrari. Sarà una bella lotta…”
Il Cavallino Rampante è riuscito a tenere aperti i giochi sino all’ultima gara del campionato 2024. Ferrari è stata brava a rosicchiare qualche altro punto alla McLaren, anche grazie all’errore di Norris in regime di bandiera gialla.
Resta da affrontare il tracciato di Yas Marina che, sulla carta, mette le rispettive vetture delle due rivali sullo stesso piano. C’è chi però non è d’accordo, ma anzi crede che la SF-24 possa essere più forte della MCL38. Ecco le parole di Oscar Piastri:
“Penso che Abu Dhabi sia un circuito più forte per la Ferrari, direi. Forse sono stato un po’ più sorpreso di vedere il loro passo gara qui in Qatar” ha detto l’australiano nelle interviste post GP.
Certamente si preannuncia uno scontro molto duro, vista la grande competitività che da tempo regna tra le due squadre. Il pilota classe 2001 spera quindi in un finale che abbia i colori “papaya”…
“Come vedo la battaglia con la Ferrari? Se tutto va bene dovrebbe finire positivamente per noi…“.
“Non penso comunque che noi saremo lenti, ma io credo che sarà una bella lotta. Credo che i primi quattro team al momento siano davvero molto vicini nelle proprie giornate positive. Mi aspetto che a Yas Marina si ripetano queste stesse cose.”
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X