La Ferrari potrebbe inaugurare una nuova pista proprio nei pressi di Fiorano? Ecco tutti i dettagli, il Cavallino Rampante pensa ad un progetto.
Ferrari sta pensando di costruire una nuova pista, proprio accanto quella di Fiorano? Il Cavallino Rampante ha già un progetto che prende il nome di “Fast Track”. Ecco i dettagli.
Il “Fast Track” verrà usata per svolgere test con i prototipi stradali, lontano da occhi indiscreti
L’azienda del Cavallino Rampante é ormai il riferimento numero 1 per quanto riguarda il settore delle automotive sportive. La storia ha sempre insegnato che i cambiamenti sono necessari per sopravvivere alle nuove “ere geologiche”, quindi nessuno sarà stupito di vedere una Ferrari elettrica tra qualche anno.
Purtroppo però, per testare i prototipi stradali, la casa di Maranello deve usare le strade adiacenti. Ciò comporta un’alta percentuale di rischi, poiché potrebbero esserci degli incidenti e molto altro, situazioni già verificate.
Il progetto del “Fast Track” é reale e il Cavallino ha intenzione di realizzarlo proprio nei pressi dell’attuale pista di Fiorano. Questo darebbe modo di duplicare i tracciati a disposizione dove poter fare test, anche con vetture F1.
Leggi: Vasseur senza veli, il team principal rivela i reali motivi del mancato arrivo di Newey in Ferrari, con una piccola frecciatina…
Questo circuito sarà al coperto, così da poter restare lontano da occhi indiscreti. Verrà realizzato dall’azienda Dromo di Jarno Zaffelli, che già ha già lavorato sull’asfalto di Zandvoort; avrà alcune curve sopraelevate in modo da poter raggiungere elevate velocità, consentendo l’omologazione dei veicoli.
Potrebbe creare un collegamento con Fiorano, visto che il progetto sorgerà in un’area di 28 mila metri quadrati. Ferrari aveva usata quella zona per il centro vaccinale, durante il Covid.
Il “Fast Track” sarà a bassissimo impatto ambientale, con un architettura avanguardistica.
Credit copertina: Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X