Nel 2023, Ferrari ha presentato in occasione del GP di Las Vegas una livrea “speciale”, che sarà riproposta anche quest’anno?
Durante la scorsa stagione, Ferrari inaugurò la nuova pista di Las Vegas con una livrea speciale che fece innamorare tutti gli appassionati di Formula Uno e non solo. Vediamo se anche nel 2024 ci sarà qualcosa di particolare.
Cosa filtra su un’ipotetica livrea speciale…
Nel corso del 2023, Ferrari corse a Las Vegas con una livrea interamente dedicata, dove spiccavano i colori rosso e bianco. I designer del Cavallino realizzarono un lavoro di totale pregio, dal nostro punto di vista una delle migliori livree di sempre.
Quel weekend Charles Leclerc sfiorò anche la vittoria sul circuito del Nevada, che gli fu negata solamente da un’uscita poco fortunata della safety-car, che favorì Red Bull ed in particolare Verstappen, che alla fine riuscì ad imporsi.
Secondo Autoracer.it, quest’anno Ferrari non utilizzerà una livrea pienamente bianco-rossa. Ma sulle SF-24 di Sainz e Leclerc sarà presente solamente una nota distintiva, che tuttavia al momento non conosciamo ancora.
Leggi: Ferrari sostituirà il motore di Leclerc a Las Vegas, con conseguente penalità? Le ultime indiscrezioni…
Inoltre sulle tute sia di piloti che di meccanici, sarà presente un logo del film “Il Gladiatore 2”. Negli scorsi giorni infatti, i due alfieri ferraristi hanno partecipato insieme al lancio del film a Londra, che ha debuttato in tutte le sale italiane il 14 novembre.
Il weekend di Las Vegas sarà fondamentale per Ferrari, ancora in lotta per il titolo costruttori con McLaren. Ci sono 36 punti da recuperare ed il tracciato americano sulla carta dovrebbe essere favorevole alle caratteristiche di Ferrari, ma molta attenzione.
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X