La Ferrari farà debuttare gli ultimi aggiornamenti sulla SF-24 nella gara di Austin? Sembra ci sia un cambio di programma per il Cavallino…
La Scuderia di Maranello aveva precedentemente confermato un pacchetto di aggiornamenti per la gara di Austin; Ferrari sembra aver cambiato idea, ma nella tappa americana vedremo comunque la nuova ala anteriore più estrema.
Nuova ala anteriore più flessibile, ma il resto degli aggiornamenti arriveranno in…
Il Cavallino Rampante si prepara ad affrontare la gara texana, dopo quasi 1 mese di pausa. La vettura modenese scenderà in pista probabilmente con una configurazione da medio-alto carico.
Vasseur, nelle interviste post GP di Singapore, aveva confermato un pacchetto di aggiornamenti sulla SF-24. Queste dovrebbero essere le ultime novità della stagione, in modo da potersi concentrare al 100% sul progetto 677, il quale porterà con sé molte innovazioni.
Ora però sembra che a Maranello abbiano deciso di cambiare idea. Secondo quanto riportato da Motorsport.com, questo weekend vedremo solo la nuova ala anteriore più estrema(la prima versione era stata anticipata a Singapore).
Leggi: Cresce la fiducia per il motore 2026: “Nessuno sembra avere la prontezza di Ferrari e…
La parte restante degli upgrades sarà invece montata sulla monoposto nel fine settimana del Gran Premio del Messico. Una decisione che quasi sicuramente non è legata alle tempistiche di produzione, ma più al poco tempo a disposizione per verificare i dati.
Ricordiamo che ad Austin ci sarà una sola sessione di prove libere, visto che poi scatterà il regime di parco chiuso per le qualifiche sprint. Staremo a vedere se questo rumor troverà degli effettivi riscontri.
Ferrari cercherà comunque di essere nella lotta, su un tracciato che sulla carta non si addice alle caratteristiche della Rossa…
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X