Ferrari, quanti aggiornamenti per la SF-24 a Monza! Ecco la lista completa delle novità…

Ferrari porta tantissime novità sulla SF-24 a Monza, ecco la lista completa degli aggiornamenti. Non solo il nuovo fondo…

La Ferrari ha deciso di fare all-in a Monza e gli aggiornamenti portati sulla SF-24 lo confermano. Ecco tutte le novità, vediamo quali sono.

aggiornamenti ferrari monza
L’ala posteriore della SF-24 a Monza – foto: funoanalisitecnica.com

Nuovo fondo e ali estreme come previsto, ma c’é anche un nuovo diffusore sulla SF-24

La rossa vuole sorprendere nel Gran Premio d’Italia e ha deciso di portare molti sviluppi sulla propria vettura. Non si tratta solo di semplici adattamenti alla pista, ma di vere novità aerodinamiche.

Ferrari é quella più estrema dal punto di vista dell’assetto, vedendo quanto sono “scariche” l’ala anteriore e quella posteriore. Quest’ultima presenta una novità progettuale, poiché ha un unico pilone di supporto e non due; così facendo il Cavallino elimina un ostacolo per l’aria e favorisce l’efficienza.

Se l’ala a mono pilone non dovesse garantire la giusta stabilità, verrà montata la stessa specifica con il doppio pilone. Il nuovo fondo presenta delle modifiche sia nella zona del marciapiede esterno che nei canali Venturi, i quali però vengono tenuti ben nascosti dai team.


Leggi: Ferrari tenta l’azzardo, grosso pacchetto di aggiornamenti a Monza! 


Come possiamo vedere da questo documento rilasciato dalla FIA, le novità introdotte sono molte. Una nuova ala anteriore, riposizionamento della camera sul muso, nuovi specchietti e un nuovo fondo che comprende floor fences, floor body e floor edge.

Successivamente troviamo il nuovo modello di diffusore e e un nuovo cofano motore. Infine c’é la specifica di ala posteriore a basso carico.

aggiornamenti ferrari monza
Documento FIA delle novità Ferrari! – foto: fia.com

Questi aggiornamenti mirano a migliorare le performance sì, ma anche a ridurre il surriscaldamento della Power Unit. Molto probabilmente, nella giornata di sabato, le SF-24 di Leclerc e Sainz disporranno di un motore completamente nuovo.

Staremo a vedere se ciò basterà per rimetterci in lotta per la vittoria a casa nostra...

Credit copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui