La Ferrari continua la sua campagna acquisti, questa volta é un ingegnere della Red Bull; ecco di chi si tratta.
Vasseur recluta un altro rinforzo per la Ferrari, l’ingegnere della Red Bull in questione é Frederic Cazals. Scopriamo quale sarà il suo ruolo a Maranello.
Ferrari si rinforza, in attesa del nuovo organigramma tecnico
Il Team Principal della Ferrari, Fréd Vasseur, ha da sempre avuto come primo obiettivo quello di rinforzare la squadra.
“Non mi piace parlare molto degli acquisti, ma da quando sono arrivato abbiamo reclutato circa 60 persone”, queste furono le sue parole in merito all’argomento.
Poco tempo fa abbiamo riportato la notizia dell’arrivo di Frank Sanchez, ingegnere aerodinamico della Sauber, ma non mancano anche le uscite in casa Ferrari.
Tanti i nomi che sono andati via, tra cui Enrico Cardile, Ryan Greenslade, Marco Scourtis e la lista continua…
Leggi: Vasseur svela se il GP d’Olanda sarà favorevole o meno a Ferrari!
Ora però il Cavallino ha reclutato un nuovo ingegnere di provenienza Red Bull, Frederic Cazals. Tecnico francese, laureato in Ingegneria Aerospaziale all’Università di Loughborough, che lavorava nella scuderia anglo-austriaca dal 2021 e che da settembre 2022 ricopriva il ruolo di ingegnere aerodinamico .
Ha annunciato il suo passaggio alla Ferrari attraverso un post, sul suo profilo LinkedIn. Si tratta di un esperto di fluidodinamica, CAE E CAD, ossia le simulazioni aerodinamiche che vengono effettuate tramite dati computazionali.
Ovviamente non parliamo di una prima linea, come é stato l’acquisto di Loic Serra, ma i giovani ingegneri possono dare nuova linfa ai reparti di Maranello.
Tra poco Vasseur svelerà l’organigramma della Scuderia, con il conseguente annuncio del nuovo direttore tecnico. Staremo a vedere cosa accadrà anche per quanto riguarda la vicenda di Adrian Newey, non ci resta che attendere cosa ci riserverà il futuro…
Credit copertina: Getty Images
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X