Ferrari lavora duramente al 2025 e 2026; a Maranello è in atto un rinnovamento nel reparto di aerodinamica, con nuovi talentuosi ingegneri.
Il Cavallino Rampante sta attuando un piano per tornare a vincere non solo nel 2025, ma soprattutto dal 2026 in poi; in Ferrari sarebbe in atto una fase di rinnovamento nel reparto di aerodinamica, con diversi nuovi ingegneri di talento.
Ferrari cambia il 10% dei tecnici, giovani designer promossi agli studi aero
Vasseur e i suoi uomini sono molto concentrati in ottica 2025, con una vettura che sta subendo modifiche su diverse aree che sembravano intoccabili. C’è uno sviluppo molto aggressivo anche sul motore 2026, dove Ferrari potrebbe essere un punto di riferimento.
Loic Serra, ormai nuovo direttore tecnico della Scuderia, è stato l’unico nome importante arrivato in Via Abetone Inferiore 4. Ciò però non significa che non siano arrivati altri tecnici, forse non conosciuti ma che dispongono di molta esperienza.
Secondo Formu1a.uno, il Cavallino ha rinnovato il 10% del suo personale tecnico, con molti giovani ingegneri di talento promossi agli studi aero. L’ Academy engineering di Maranello sta mostrando adesso i suoi buoni risultati, dopo quasi un decennio.
Leggi: Ci sono possibilità di vedere una Ferrari campione del mondo nel 2025?
La percentuale è molto più alta di quanto solitamente si fa nei turn over dei team di F1.
Alcuni profili con stipendi onerosi sono andati via. Ci sarebbero inoltre delle novità importanti sulla SF-24 in arrivo per il Gran Premio degli Stati Uniti. Ferrari però deve fare attenzione ad un altro tema: l’affidabilità.
Il Cavallino potrebbe dover scontare una penalità per diversi elementi della Power Unit. Staremo a vedere se la riasfaltatura dell’asfalto texano potrà magari agevolare la vettura di Maranello…
Credit copertina: Getty Images
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X