La Ferrari non si ferma e continua la sua campagna di acquisti; il nuovo ingegnere arriva dalla McLaren, ecco di chi si tratta e il suo ruolo.
La Scuderia Ferrari, sotto il comando di Fréd Vasseur, non smette di rinforzarsi; questa volta il nuovo ingegnere arriva direttamente dalla McLaren. Scopriamo di chi si tratta e quale ruolo occuperà.
Miles Ratcliffe sarà Model Design Specialist nella Scuderia Ferrari
Miles Ratcliffe è un ingegnere inglese che ha studiato all’Università Oxford Brooks, entrato in McLaren nel novembre 2019 come Graduate Aerodynamic Design. Ha ricoperto quel ruolo fino ad aprile 2022 per poi diventare Senior Associate Aero Design.
Il Cavallino acquista così un altro tecnico e stavolta lo fa dalla scuderia di Woking. Attraverso il suo profilo, Miles Ratcliffe ha annunciato il suo passaggio alla Ferrari:
“Sono felice di condividere che ricopro una nuova posizione come Model Design Specialist presso la Scuderia Ferrari! Dopo 5 anni alla McLaren Racing è tempo di cambiare. Ho adorato il mio periodo alla McLaren”.
“Ho lavorato con persone molto talentuose e ho stretto amicizie fantastiche, ho imparato molto e vinto alcuni trofei! Ma ora sono pronto per una nuova sfida. Andiamo a correre!“
Leggi: Serra e d’Ambrosio iniziano la loro avventura in Ferrari, con alcune voci sulla vettura 2026 e non solo…
Il tecnico inglese si è trasferito e vive attualmente a Modena, sarà Model Design Specialist nella Scuderia Ferrari. La casa di Maranello ha preso con sè anche altre figure, le quali potranno essere d’aiuto.
Matteo Marini, arrivato il mese scorso, è Head Of Tyre Engineering. Gli altri nomi approdati negli ultimi mesi sono Cedric Sambardier, Frederic Cazals e Frank Sanchez. Si tratta di seconde linee che rinforzano i vari reparti del Cavallino, con lo scopo di avere una squadra giovane e innovativa.
Il mese di ottobre coincide con l’arrivo in squadra di Loic Serra come nuovo direttore tecnico e Jerome d’Ambrosio che sarà il vice Team Principal. E’ iniziata l’era di Vasseur, staremo a vedere cosa accadrà…
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X