Carlos Sainz, dopo aver subito l’intervento all’appendicite, ha voglia di rifarsi. Il Gran Premio d’Australia sarà una nuova sfida per lo spagnolo, che partirà per Melbourne già in questo weekend. Nel frattempo la Ferrari si prepara per massimizzare la SF-24 nella tappa in Oceania.
La tenacia di Carlos
Carlos Sainz é stato operato d’urgenza nella giornata di venerdì 8 marzo, quando gli é stata diagnosticata un’appendicite acuta. Lo spagnolo aveva già accusato dei malanni nella giornata di giovedì, in cui aveva guidato come da programma nonostante la febbre.
Ferrari é corsa subito ai ripari mettendo Ollie Bearman alla guida della SF-24, però c’erano molti dubbi. Per fortuna, il giovane debuttante ha sorpreso in positivo ed ha limitato i danni per i punti nel Mondiale Costruttori, ma Sainz non vuole perdere alcuna occasione.
Leggi: Ferrari | Vasseur: “Nel 2023 inutili, adesso lotteremo per vincere”
Il numero 55 volerà in Australia per il GP di Melbourne, che si terrà domenica 24 marzo. Carlitos sta continuando la sua riabilitazione, nel frattempo però si allena per riavere la migliore forma fisica.
Il pilota ha dimostrato grande tenacia e sostegno a tutto il team, poiché si é presentato in pista per supportare Bearman e Leclerc nella gara saudita, appena un giorno dopo l’operazione.
Ferrari pronta per Melbourne
A Maranello hanno già confermato che non arriverà nessun particolare aggiornamento, per la tappa australiana. Piuttosto ci saranno modifiche sulle ali per adattare la monoposto al tracciato ad alto carico. La SF-24 dovrà avere un setup adatto per garantire trazione, fuori dalle curve lente.
Sarà molto dura cercare di fermare Red Bull, ma ovviamente niente é detto finché la pista non darà il suo giudizio. Le precedenti edizioni sono state totalmente opposte, poiché nel 2022 assistemmo ad una gara totalmente dominata da Leclerc e la sua F1-75.
Il monegasco stampò il giro veloce all’ultimo passaggio e diede ben 25 secondi alla Red Bull di Perez. Nel 2023 invece, Sainz finì la gara fuori dai punti a causa di un’ingiusta penalità e Leclerc si ritirò dopo 3 curve per via di un’incidente.
Speriamo che Ferrari possa continuare a confermarsi seconda forza assoluta, magari impensierendo la Red Bull e facendoli commettere qualche errore.
Forza Ferrari.
Fonte articolo: funoanalisitecnica.com – Fonte foto copertina: Getty Images
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X