Ferrari: Sainz é davvero migliore di Hamilton?

Secondo il parere di alcuni giornalisti ed esperti, la scelta fatta da Ferrari di sostituire Carlos Sainz a favore di Lewis Hamilton sarebbe sbagliata. Cerchiamo di analizzare gli aspetti che riguardano la partenza di Sainz nel 2024.

Carlos Sainz mentre festeggia la vittoria in Australia – foto: scuderia ferrari

Sainz é un top driver

Sì, Carlos Sainz é a tutti gli effetti un top driver. Lo spagnolo ha dimostrato grandi margini di crescita, in questa sua avventura come pilota Ferrari. Nel 2021 arriva e fa delle belle prestazioni, con una manciata di podi. L’anno successivo paga un grande distacco dal compagno di squadra, Charles Leclerc.

Il numero 55 però, é uno che non si arrende e migliora sempre di più. In uno sport come questo, é difficile mettersi in luce. Eppure, Carlos ha meritato la chiamata del Cavallino perché é sempre stato un pilota molto solido.

Durante questo periodo in rosso ha ottenuto 3 vittorie, 18 podi e 5 pole position sinora. Sainz finirà la sua ultima stagione in rosso e poi dovrà decidere dove accasarsi. Ha dimostrato grande grinta nel Gran Premio di Australia, dove ha disputato un weekend perfetto dopo essere stato operato per appendicite.

Hamilton in Ferrari é la scelta giusta

Lewis Hamilton prenderà il posto di Carlos Sainz in Ferrari nel 2025. L’appeal di un 7 volte campione del mondo non é da sottovalutare, perché é un punto di riferimento sia dal lato tecnico che mediatico.

La sua fame di vittoria non si é esaurita, ma é semplicemente appannata dalle ultime vetture Mercedes che non brillano per competitività. Evidentemente c’é chi mette in dubbio un campionissimo come Lewis, soltanto perché ora non vince più.

Non dovrebbero esserci nemmeno dubbi, però molti guardano la Formula Uno con i paraocchi. Hamilton, con tutto il rispetto per Carlos, é un pilota che a quasi 40 anni suonati ha ancora voglia di vincere e coronare un ultimo sogno.

Detto questo, spegniamo definitivamente questa argomentazione che vedrebbe il pilota con più vittorie e pole position nella storia della Formula Uno come l’ultimo scemo. Hamilton in Ferrari sarà qualcosa di storico.

Povera Italia…

 Fonte foto copertina: corriere.it


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui