Ferrari è “salva”, ma arrivano pesanti critiche nei confronti di Carlos Sainz dopo la brutta prestazione nel GP del Brasile…
La Rossa può ritenersi contenta dopo il GP del Brasile; pochissimi punti persi in un weekend sfavorevole possono far sorridere la Ferrari, ma Sainz ha sbagliato troppo. Leclerc invece è stato molto tenace. Ecco le parole di Leo Turrini.
Turrini: “Sainz, troppa tequila? Leclerc ci mette una pezza”
“Niente Triplete per la Rossa. Niente terzo successo consecutivo. Nelle folli condizioni brasiliane la SF-24 non era competitiva. Sainz ci ha messo del suo in negativo collezionando botti evitabili. Fra qualifiche e gara una domenica opposta al Messico: da dimenticare. Troppa tequila?“
“Se non altro Leclerc ci ha messo una pezza. Tenace, nonostante una Ferrari così così. Tiene aperto il mondiale costruttori ma mi spiego meglio. Matematicamente, per la corsa al titolo è cambiato poco. Nemmeno si può parlare di occasione sprecata: la macchina non era al top“.
Queste sono state le parole di Leo Turrini, noto giornalista ed opinionista di Sky F1, dopo la conclusione del GP del Brasile. Tante critiche nei confronti del pilota spagnolo, dopo i due incidenti che lo hanno visto coinvolto sotto la pioggia di Interlagos.
Leggi: GP del Brasile | Leclerc: “La strategia è stata uno sbaglio, ma possiamo essere contenti…”
Mentre invece Leclerc ha tenuto a galla la Ferrari nella lotta del campionato costruttori, riuscendo a perdere solo 7 punti nei confronti di McLaren. Ora ci saranno due settimane di pausa per tornare più forti a Las Vegas.
Turrini spera in un finale dalle note rosse, anche se riconosce la difficoltà dell’impresa…
“Avendo ora il tempo di tirare un po’ il fiato (a Las Vegas si corre la sera di sabato 23, quando da noi sarà già domenica mattina), la Ferrari deve riordinare le idee e compiere l’ultimo sforzo tecnologico della stagione. Oh, I know[lo so, ndr.]. È tremendamente difficile“.
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X