Ferrari sceglie di dare priorità alla SF-25 o al progetto 2026? La decisione e l’organizzazione di Serra…

Ecco come Loic Serra gestirà le risorse per lo sviluppo; la Ferrari darà la priorità alla SF-25 o si concentrerà sulla vettura 2026?

Il Direttore Tecnico della Ferrari, Loic Serra, ha definito quale sarà il piano di sviluppo che verrà ripartito tra la SF-25 e la vettura del 2026; ecco fino a quando la Scuderia di Maranello si concentrerà sulla monoposto di quest’anno.

ferrari galleria del vento
Galleria del vento Ferrari – foto: Sky F1 Italia

Come Serra ha organizzato le risorse della Ferrari

Come ben sappiamo, il team italiano dispone di 60 ore in più rispetto a McLaren in galleria del vento grazie al risultato ottenuto in classifica nel 2024. Red Bull ne avrà a disposizione 120, visto che ha concluso in terza posizione nel campionato Costruttori.

Questi parametri saranno poi azzerati nel GP del Canada, il 23 giugno. Sappiamo che Loic Serra, Direttore Tecnico Chassis, è arrivato a Maranello nel mese di Ottobre.

Ma il francese, già a Gennaio, ha stabilito un piano ben preciso che vedrà la Ferrari divisa tra lo sviluppo della SF-25 e la vettura 2026, con il movimento di alcune “pedine”.


Per il progetto 678 sono stati selezionati diversi ingegneri, anche di alto livello, e sono state definite le risorse da utilizzare. Secondo AutoRacer.it la priorità sarà lo sviluppo della SF-25, alla quale sarà data la precedenza in galleria del vento; la domanda è, fino a quando?

Si prevede che Ferrari aggiornerà la Rossa 2025 almeno fino a Giugno.

In quel mese vedremo entrare in vigore anche la direttiva tecnica FIA sulle ali flessibili (GP di Spagna). Delle 900 ore a disposizione in galleria per il Cavallino, circa 600 saranno assicurate alla vettura di questa stagione. L’utilizzo del nuovo tappeto a materiale gommoso, a 54 km/h, avrà uno spazio di 180 ore.

Ovviamente con l’avanzare dei mesi le risorse saranno orientate sempre di più, per forza di cose, sul rivoluzionario progetto del 2026.

Credit Copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

 

Altri articoli

Giulio Di Palma
Giulio Di Palma
Ho 20 anni e sono co-fondatore della pagina social e sito DiariosullaRossa. La passione e l'amore per la Ferrari mi hanno spinto ad intraprendere questo progetto in compagnia di un mio fedele amico. Mi piace scrivere e ricercare tutte le notizie sulla Scuderia più famosa al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui