Ferrari scende nuovamente in pista al Mugello per dei test: ecco perché, quando e chi ci sarà alla guida

La Ferrari dovrà scendere in pista per dei test sul tracciato del Mugello; ecco perché, quando avverranno e chi sarà alla guida! I dettagli…

La Scuderia Ferrari sarà nuovamente impegnata in una serie di test, stavolta sul circuito del Mugello; ecco tutti i dettagli in merito.

ferrari test mugello
Ferrari scende in pista al Mugello – foto: Scuderia Ferrari

Gomme Pirelli 2025, Ferrari in pista con Leclerc e Sainz

Il Cavallino Rampante dovrà svolgere un’altra importante sessione di test per le coperture Pirelli del 2025. Secondo quanto riportato da Giuliano Duchessa, questa volta si scenderà in pista al Mugello, con entrambi i piloti coinvolti nell’attività.

Sappiamo che questi sono mesi fondamentali per lo sviluppo della vettura del prossimo anno, con Ferrari che può disporre di una galleria del vento aggiornata e iper-tecnologica.

La rossa del 2025 ha già una meccanica ben definita, mentre dal lato aerodinamico si è ancora alla ricerca degli ultimi dettagli. La strada è stata tracciata, con una “SF-25” che riprenderà una soluzione McLaren.


Leggi:  Ferrari avrà altre occasioni di vittoria nel resto della stagione 2024? 


Loic Serra dovrà concentrarsi non solo sul progetto 677, ma pensare soprattutto allo sviluppo della monoposto 2026; col nuovo cambio regolamentare sarà fondamentale avere un buon motore e per questo Vasseur sarebbe a caccia di tecnici da inserire nel reparto Power Unit.

Ritornando ai test Ferrari, quest’ultimi si svolgeranno martedì 8 e mercoledì 9 ottobre. Leclerc e Sainz si alterneranno quasi sicuramente al volante della SF-24, ma non è dato sapere in quali giorni saranno rispettivamente alla guida.

La casa di Maranello aveva già eseguito dei test Pirelli al Mugello nel mese di giugno. Prima  di riscendere in pista per la tappa di Austin, questa può essere vista non solo come un’occasione per raccogliere dati in vista dell’anno prossimo, ma anche come un allenamento per i nostri due piloti.

Credit copertina: Pirelli Motorsport


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui