Ferrari: SF-24 al Paul Ricard per un test Pirelli, ecco quando!

La Ferrari ha vinto il GP di Montecarlo con Charles Leclerc, una storia che emoziona tutti. Dopo il back-to-back di Imola e Monaco, il Cavallino spedirà le componenti in Canada. Prima però, Ferrari scenderà in pista al Paul Ricard per un test Pirelli, con la SF-24.

Ferrari festeggia la vittoria di Charles Leclerc a Montecarlo – foto: Scuderia Ferrari

Al Paul Ricard la SF-24 userà la C5 2025

Come già detto nelle righe precedenti, Ferrari sarà impegnata in un test Pirelli al Paul Ricard. Questo test si terrà il 28 e 29 Maggio, nelle giornate di martedì e mercoledì. La rossa scenderà in pista con la sua vettura attuale, la SF-24.

Pirelli vuole analizzare i dati nel miglior modo possibile e per farlo c’é bisogno che il pneumatico venga utilizzato da una monoposto 2024. Il fornitore italiano vuole ridurre il surriscaldamento delle coperture.


Leggi: Ferrari: nuovo aggiornamento sulla SF-24, ecco quando!


Nel circuito francese, il 28 maggio, vedremo la SF-24 che monterà la C5 del 2025, ovvero la mescola più morbida. L’obiettivo finale della Pirelli é l’eliminazione delle termocoperte, così da ridurre le emissioni.

Nella giornata di mercoledì 29 maggio invece, la Ferrari monterà delle gomme da bagnato nuove; qui ci si vuole concentrare sul ridurre la portata d’acqua alzata dai pneumatici. Se il test fornirà riscontri positivi, Pirelli potrebbe già introdurre una di queste coperture nel 2024.

Leclerc, la vittoria di Monaco ed il titolo Costruttori…

Una domenica speciale, molto speciale, in cui fiumi di parole e lacrime sono state versate senza fine. Charles Leclerc spezza tutte le maledizioni e vince a casa sua, a Montecarlo. Il suo popolo lo acclama ed il Principe Alberto lo abbraccia e si commuove.

Dopo tante sofferenze, il ragazzo tutto cuore a cui é stato tolto tutto, riceve l’amore più bello e gratificante. Il suo digiuno di vittorie si interrompe dopo ben 686 giorni, quando aveva vinto per l’ultima volta in Austria nel 2022.

Weekend perfetto sotto tutti di vista. Ora, Charles é secondo nel mondiale piloti a -31 da Max Verstappen; mentre la Ferrari é -24 da Red Bull. Il mondiale, secondo noi, é tutt’altro che scritto.

Fonte articolo: formu1a.uno – Fonte foto copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui