Ferrari: SF-24 buona a Miami, aggiornamenti cruciali ad Imola…

La Ferrari SF-24 si rivela un’ottima vettura anche nel GP di Miami. La rossa ha gestito molto bene i pneumatici ed il caldo ha risolto i problemi in qualifica. Leclerc chiude a podio in terza posizione, mentre Sainz finisce quinto dopo aver preso penalità. Gli aggiornamenti di Imola saranno cruciali.

I meccanici Ferrari eseguono un pitstop sulla SF-24 di Sainz – foto: Scuderia Ferrari

Ferrari sfortunata con la Safety Car

Fino a quando la Safety Car non é uscita, la Ferrari era in lotta per aggiudicarsi un doppio podio dietro Verstappen. Leclerc é rientrato ai box anticipatamente per cercare un undercut su Piastri, il quale era difficile da sorpassare in pista.

Sainz invece ha optato per allungare il suo stint con le medie, per avere una gomma più fresca alla fine. La Safety ha avvantaggiato decisamente Norris che si é ritrovato davanti, ulteriormente favorito dall’errore di valutazione di Maylander; l’errore consiste nel mettersi davanti alla Red Bull di Verstappen, credendo che fosse lui il leader.


Leggi: Adrian Newey in Ferrari…ecco quando arriverà! 


Sicuramente la Mclaren aveva dimostrato di avere un bel passo, ma non potremo mai sapere cosa sarebbe accaduto se si fosse trovato nel traffico. Ora la Ferrari deve assolutamente portare degli aggiornamenti, cruciali per il resto del mondiale.

Ciò però non deve far passare inosservato il fatto che, la vettura del Cavallino Rampante avesse un passo gara molto simile alla RB20 di Max. Purtroppo, Carlos é stato penalizzato di 5 secondi per la manovra su Piastri, scalando così in quinta posizione.

SF-24 aggiornata ad Imola: punto chiave nel mondiale

I tanto agognati aggiornamenti segneranno un vero e proprio spartiacque nel mondiale della Scuderia di Maranello. Non restare indietro é imperativo, perché il mondo della Formula Uno corre veloce. 

La SF-24 2.0 sarà un cambiamento radicale rispetto a quella vista finora. Sappiamo che in fabbrica ci sono molte aspettative su questo pacchetto, oltre a voler fare bene nella prima gara di casa.

Imola sarà gremita, l’esercito rosso é pronto e sosterrà la Ferrari per tutto il weekend.

Ora é il nostro momento per essere protagonisti, aggiornamenti permettendo. Fiducia massima al lavoro dei nostri ragazzi, con Vasseur al comando. In attesa di un annuncio molto importante

 Fonte foto copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui