Ferrari SF-24: confermata una bellissima novità sulla livrea

La livrea della SF-24 non avrà il colore nero. In un video postato sui canali social della Scuderia Ferrari, si vedono Charles Leclerc e Carlos Sainz che finalmente osservano quale sarà la tuta che indosseranno durante la stagione 2024. Una frase dello spagnolo fa sognare i tifosi…

Carlos Sainz a Monza nel 2023 – foto: testmotori360.it

Lo spoiler di Carlos

Come già anticipatovi, mentre i due piloti scrutavano i dettagli delle loro nuove tute, Carlos Sainz ha detto una frase che fornisce molti indizi anche sulla livrea della SF-24.

“Il nero se ne va, ritorna il bianco”. Queste sono state le parole pronunciate dal numero 55, il quale sembrava essere molto contento di questo nuovo look. Da tempo avevamo capito che il nero fosse stato abolito ,ma ora ne abbiamo la piena certezza.

Il colore bianco su una Ferrari è qualcosa che fa emozionare i tifosi, poiché ricorda le leggendarie vetture di Schumacher.

Magari potrà essere di buon auspicio visto che le prestazioni della rossa a Las Vegas, occasione nella quale si è aggiunto il bianco, erano al pari di Red Bull.


Leggi: Ferrari 2024: ecco perché l’S-Duct potrebbe essere assente


Ovviamente scherziamo, ma potrebbe ritornare anche lo storico giallo Modena usato a Monza nel 2023.

SF-24 come la F-2004

Si perché diciamocelo, a 20 anni dalla mitica vettura che sconvolse i tecnici del Cavallino sin dal primo test, la nostalgia si sente. Non nutriamo le stesse speranze per quanto riguarda la velocità della prossima rossa, magari saremo smentiti (si spera).

Finalmente vedremo il ritorno del bianco con un’aggiunta di giallo in onore della vittoria di Le Mans della 499P.

La nuova livrea sarà un mix tra quella di Monza e Las Vegas; curioso che in entrambe le occasioni la rossa abbia ottenuto la pole position e si sia giocata la vittoria.

Non ci resta altro che attendere il 13 febbraio quando si toglieranno i veli e potremo vederla con i nostri occhi. La data fatidica è sempre più vicina e vederla da vicino sarà sicuramente molto emozionante.

Forza Ferrari, sempre.

  Fonte foto copertina: DPPI Images


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui