Ferrari: SF-24 EVO a Fiorano, ecco le prime immagini!

Ferrari scende in pista a Fiorano con la SF-24 EVO. Le primi immagini rivelano un lavoro enorme sulla zona delle pance e dell’ingresso dei radiatori. Ecco le prime foto.

La SF-24 EVO é una vettura completamente nuova

Come già preannunciato nei giorni scorsi, Charles Leclerc e Carlos Sainz sarebbero scesi in pista nella giornata di Venerdì 10 con la nuova versione della SF-24. Il lavoro é enorme, la Ferrari ha davvero estremizzato i concetti della monoposto; difatti la bocca dei radiatori ora ha un ingresso inlet rovesciato.

Dopo mesi in cui abbiamo sentito parlare di questo pacchetto di aggiornamenti, oggi abbiamo la possibilità di vederlo bene e capirne le modifiche. Al simulatore ci sono riscontri decisamente positivi, per questo Cardile ed il suo staff hanno voluto rischiare.


Leggi:  UFFICIALE: Xavi Marcos via, ecco il suo sostituto!


Il primo a scendere in pista nella giornata di oggi é Charles Leclerc, come possiamo vedere dalla foto.

SF-24 EVO a Fiorano con Charles Leclerc – foto: formu1a.uno

Da questa foto, si nota come la zona dell’undercut abbia un profondo taglio con conseguente innalzamento dell’inlet. Le pance hanno una forma molto diversa e decisamente più a spiovente; ci sono modifiche decisamente sostanziali al fondo, il quale é stato ridisegnato del tutto.

Altre modifiche minori si possono notare sulle ali anteriori e posteriori, con alcune appendici aero intorno all’halo.

SF-24 EVO vista da dietro – foto: formu1a.uno

Da notare come la SF-24 EVO abbia anche una nuova livrea, con il logo di Hewlett-Packard sul cofano motore. Inoltre le ali sono ricoperte di bianco con il logo HP ripetuto due volte.

Staremo a vedere se questi aggiornamenti daranno a Ferrari la possibilità di lottare per la vittoria ad Imola. L’attesa é tanta e noi non vediamo l’ora di vedere la verità del cronometro.

Fonte articolo: formu1a.uno – Fonte foto copertina: Scuderia Ferrari 


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui