Ferrari: SF-24 EVO con delle novità per il GP di Monaco!

La Ferrari porterà delle novità sulla SF-24 EVO per il GP di Monaco. Ora il lavoro sarà capire il pacchetto ed ottimizzarlo in vista dei prossimi appuntamenti. Il Cavallino é pronto all’assalto nel principato con una nuova ala posteriore.

Charles Leclerc affronta la Variante Gresini con al SF-24 EVO – foto: Scuderia Ferrari

Imola positiva per la SF-24 EVO

Nel Gran Premio di Imola, la Ferrari ha portato il primo pacchetto di aggiornamenti sulla SF-24. Questa evoluzione ha funzionato sulla vettura di Maranello, ma c’é ancora qualcosa da sistemare.

Il gap da Red Bull e Mclaren ora si é decisamente ridotto, ma resta il problema del drag aerodinamico. Tra le tre, Ferrari é quella più lenta in rettilineo al momento. Non dimentichiamoci che, la Scuderia ha corso le prime 7 gare con la stessa specifica di ala posteriore.


Leggi: Ferrari: arrivano Loic Serra e Jerome d’Ambrosio, ecco i loro ruoli…


In qualifica, resta il difetto di non riuscire ad accendere subito le soft nel primo settore. In gara, la SF-24 EVO, si é comportata benissimo. Il degrado é stato nullo ed il passo era ottimo, su una pista non amica come quella del Santerno.

I 7 secondi presi dalla RB20 di Verstappen devono far sorridere, poiché potrebbero presentarsi delle importanti occasioni sui circuiti favorevoli. Intanto la rossa vuole andare a caccia della vittoria nel GP di Montecarlo, a casa di Charles Leclerc.

Nuova ala posteriore e nuovo dispositivo sulla Ferrari a Monaco

E bene sì, la SF-24 monterà finalmente una nuova ala posteriore nel GP di Monaco. Una specifica ad alto carico, utile per affrontare e sfiorare i muretti del principato. Qui, Ferrari vuole la vittoria per ritrovare grinta.

Inoltre, questa nuova ala avrà un sistema del dispositivo DRS diverso; ciò dovrebbe liberare la velocità di punta della monoposto per generare meno resistenza all’avanzamento.

Fonte articolo: formu1a.uno – Fonte foto copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui