La Ferrari SF-24 EVO scenderà in pista a Fiorano per un “filming day”, Charles Leclerc e Carlos Sainz avranno la possibilità di fornire dati importanti ai loro ingegneri. Il Cavallino vuole arrivare ad Imola con un pacchetto competitivo ed ottimizzato.
SF-24 2.0 e le speranze di Ferrari
Da mesi sentiamo parlare di questo aggiornamento così grosso che stravolgerebbe il concetto della SF-24 vista sinora. Qualche tempo fa furono stimati anche i guadagni, i quali erano sui 2 decimi e mezzo. Tutto é molto relativo poiché, in pista, ciò può essere confermato oppure no.
Proprio per questo motivo, Ferrari scende in pista a Fiorano per un test con la nuova SF-24. Il simulatore ha dato i suoi riscontri, positivi sì, ma è arrivato il momento di verificare e capire realmente il potenziale di questi aggiornamenti.
Leggi: Leclerc: “E’ bello mettere a tacere chi parla troppo…”
Imola segna uno spartiacque nella stagione 2024 della rossa, comunque vada. Se gli upgrades dovessero funzionare, non é detto che si potrà lottare per la vittoria; se invece non dovessero affatto andar bene, allora sarebbe un bel problema.
Eppure, Leclerc si dice fiducioso per la tappa italiana. Gli uomini di Enrico Cardile hanno spinto molto e tra poco potremo vedere il lavoro svolto dai ragazzi in fabbrica.
100 km a testa per Leclerc e Sainz
Il cosiddetto “filming day” verrà diviso tra le giornate di Giovedì 9 Maggio e Venerdì 10. Non si conosce l’ordine nel quale Charles Leclerc e Carlos Sainz guideranno la SF-24 aggiornata.
200 km a disposizione per fornire dati importantissimi in ottica mondiale, 100 km a testa per i due piloti.
Staremo a vedere se questo aggiornamento potrà portare la Ferrari a lottare al vertice oppure no. Noi siamo fiduciosi, perché Fréd Vasseur ha dimostrato, finora, di aver fatto un buon lavoro.
Forza Ferrari.
Fonte articolo: formu1a.uno – Fonte foto copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X