Ferrari: SF-24 EVO sarà aggressiva, guadagno notevole sul tempo…

Ferrari, ad Imola, avrà una SF-24 EVO con aggiornamenti che riguarderanno quasi tutta la monoposto. Il filming day a Fiorano, nella giornata di Venerdì 10, sarà fondamentale per preparare l’assetto. Ecco quali parti subiranno modifiche e quanti decimi può guadagnare la rossa.

La SF-24 EVO farà lottare Ferrari con Red Bull? – foto: fuoritraiettoria.com

Ferrari all’attacco: SF-24 EVO ad Imola

Gli uomini di Cardile hanno completato il lavoro di fino sulla nuova SF-24 e sono molto fiduciosi. I dati in galleria del vento sono positivi, ora si attende il verdetto della pista.

Nella giornata di Venerdì 10 Maggio, Ferrari scenderà in pista per completare un programma di circa 200 km sul circuito di casa, Fiorano.

La rossa potrà provare tutte le novità ed ottenere i primi dati per confrontarli alla “vecchia” SF-24.

Il pacchetto degli upgrades sarà visivamente notevole, con grandi modifiche alle pance ed al pavimento del fondo. Quest’ultimo sarà nuovo sotto ogni punto di vista.


Leggi: Vasseur: “Ferrari più vicina a Red Bull, ma la lotta Leclerc-Sainz…”


Gli ingressi dei canali Venturi avranno delle soluzione decisamente interessanti e lì la Ferrari si aspetta di trovare gran parte del carico aerodinamico.

Le bocche dei radiatori somiglieranno a quelle Red Bull, con un maggiore taglio dell’undercut ed una ricerca dell’effetto down-wash.

Ma quanti decimi potrà guadagnare il Cavallino con questi aggiornamenti?

I tre decimi della SF-24 2.0 e le nuove ali anteriori e posteriori

Il pacchetto di aggiornamenti di Imola si aggira attorno ad un guadagno di ben 3 decimi al giro e ben 15 punti di carico; pensando al passo gara, ciò metterebbe la Ferrari in condizione di lottare per la vittoria in molte piste.

L’obiettivo é migliorare la meccanica della SF-24, la trazione e la temperatura delle gomme in qualifica. Le modifiche puntano a trovare maggiore carico ed efficienza aerodinamica.

Infine una nuova ala anteriore, rivista in alcuni flap. Stessa cosa per l’ala posteriore. Ci saranno modifiche riguardanti le alette sull’halo e al lato dell’abitacolo.

Fonte articolo: formu1a.uno – Fonte foto copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui