Ferrari SF-24: la causa della mancata prestazione in Spagna…

La Ferrari SF-24 non ha performato come avrebbe dovuto sul circuito catalano, nonostante il pacchetto di aggiornamenti. A quanto pare però, stando alla notizia riportata da Formu1a.uno, la causa della poca performance sarebbe il nuovo fondo.

La Ferrari SF-24 ha deluso in Spagna, ecco perché – foto: Scuderia Ferrari

Gli aggiornamenti sulla SF-24 hanno funzionato, ma…

La correlazione tra pista e simulatore ha riportato dati molto positivi, per quanto riguarda le performance della Ferrari SF-24. La vettura di Maranello, grazie agli ultimi aggiornamenti, avrebbe trovato un carico addirittura maggiore rispetto a quanto atteso dai tecnici del Cavallino.

Gli uomini di Enrico Cardile, il quale ricordiamo passerà alla Aston Martin, hanno come unico obiettivo l’aumento del carico e una maggiore immissione di energia sui pneumatici. Ma allora, perché la SF-24 non é stata al passo con Mercedes, Mclaren e Red Bull nel GP di Spagna?


Leggi: F1 – GP d’Austria | Ecco gli orari di Sky e TV8, ritorna la Sprint!


Il nuovo fondo ha innescato il bouncing nelle curve a media alta velocità. Le monoposto di Sainz e Leclerc hanno sofferto di saltellamento in questa tipologia di curve, così i meccanici in rosso hanno deciso di modificare l’altezza da terra.

Ciò ha comportato ad un miglior feeling per i due piloti, ma ha causato anche una perdita di prestazione. Sicuramente l’Austria sorriderà di più alla Ferrari, visto il tracciato liscio e l’importanza della trazione.

Ferrari ha recuperato 3 decimi alla Red Bull

Ebbene sì, i dati ci dicono che la Ferrari ha ridotto il gap dalla Red Bull e recuperato 3 decimi. Ci sono svariati motivi per quale la rossa non riesce a dimostrare questo miglioramento. Le novità introdotte non miravano a risolvere i punti deboli, quanto più a consolidare la mappa aero della vettura.

Mclaren, d’altro canto ha risolto i difetti della sua monoposto e ha trovato ben 6 decimi. Al momento loro hanno la miglior macchina. In Ferrari sono fiduciosi, attraverso la comprensione del pacchetto, si possono estrarre altri 2 decimi.

Staremo a vedere cosa accadrà al Red Bull Ring.

 Fonte foto copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui