Ferrari SF-24: nuova ala posteriore e non solo per il GP di Spagna!

La Ferrari SF-24 monterà molti aggiornamenti per il GP di Spagna. A Maranello é stato fatto un grandissimo lavoro per poter anticipare le novità in questo fine settimana. Pronta anche una nuova ala posteriore.

Nuova ala posteriore sulla SF-24 a Barcellona – foto: formu1a.uno

Nuova ala posteriore sulla SF-24 per il GP di Spagna

La Scuderia Ferrari é riuscita nell’impresa di portare in tempo molti aggiornamenti per il GP di Spagna. Un nuovo fondo, con ben 3 specifiche da poter utilizzare, il quale é un’evoluzione di quello già portato ad Imola.

La SF-24 2.0 avrà a disposizione anche una nuovissima ala posteriore da medio-alto carico. Abbiamo visto come la Ferrari abbia corso con soltanto due configurazioni, di cui una a medio carico che è stata utilizzata fino al gran premio di casa.

Nel weekend di Montecarlo ha fatto il suo esordio l’ala da massimo carico, con una modifica sulla parte esterna del DRS. A Barcellona, le due rosse di Carlos Sainz e Charles Leclerc scenderanno in pista con la prima parte del pacchetto di upgrades.

Qui trovate in dettaglio tutte le novità portate dalla Ferrari per il GP di Spagna.


Leggi: Ferrari: la SF-24 EVO avrà degli aggiornamenti a Barcellona!


Al momento sembra che, la Ferrari voglia utilizzare una beam wing a configurazione medio carico, per quanto riguarda il profilo alare inferiore; mentre quello superiore ha una forma più simile ad “ala di gabbiano” che favorisce una maggiore efficienza.

Inoltre ci sono delle novità di micro-aerodinamica, difatti é stato aggiunto un flap tra l’halo e la zona del poggiatesta; infine anche il flap “Cobra” ha subito delle piccole modifiche.

Dettaglio sulla SF-24 – foto: formu1a.uno

Ricordiamo che per il pilota spagnolo, questo sarà l’ultimo weekend di casa al volante di una Ferrari. Carlos é motivato e vuole fare del suo meglio per portare a casa la vittoria, davanti alla sua gente.

A Silverstone arriveranno altre novità sulla SF-24. Nel frattempo, non vediamo l’ora che le vetture scendano in pista per le FP1 sul bellissimo circuito di Catalogna.

Fonte articolo: formu1a.uno – Fonte foto copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui