Ferrari si é presa Monza con la forza, i prossimi aggiornamenti possono far risorgere la SF-24! Attenzione a Baku e Singapore…

Ferrari ha vinto a Monza per tanti motivi, ma la chiave é da ricercare negli aggiornamenti portati sulla SF-24! Attenzione alle prossime gare.

La Ferrari ha vinto il Gran Premio di Monza grazie ad un’eccellente strategia e alla gestione gomme di Leclerc, ma la vera chiave é da ricercare nel nuovo fondo; i prossimi aggiornamenti sulla SF-24 potrebbero far tornare la rossa al top, attenzione a Baku e Singapore...

ferrari aggiornamenti sf-24
Il nuovo fondo della SF-24 a Monza – foto: Funoanalisitecnica.com

Il nuovo fondo ha fornito il carico che serviva alla SF-24, Ferrari può sorprendere a Baku e Singapore!

La vittoria di Monza é stata il frutto del lavoro svolto a Maranello e in pista. Ferrari é convinta che senza gli aggiornamenti apportati sulla SF-24 questo weekend insieme alle specifiche a basso carico, il successo non sarebbe stato possibile.

L’ala posteriore aveva una corda molto piccola che garantiva una grande velocità in rettilineo, insieme ad un’ala anteriore molto estrema. Ferrari ha letto benissimo le condizioni dell’asfalto e ha saputo gestire l’assetto scarico, riuscendo a capitalizzare il risultato.

Gli uomini del Cavallino sono certi che il fondo abbia fornito non solo il carico che serviva, ma anche una grande stabilità alla monoposto. Questa specifica potrebbe davvero riportare la Ferrari a competere costantemente per le prime posizioni.

Secondo Formu1a.uno, le prossime piste dovrebbero essere favorevoli alla rossa, che in quel di Baku ha sempre fatto bene; non dimenticando inoltre la vittoria ottenuta sul tracciato di Singapore lo scorso anno.

Arriveranno altre novità di minore entità, ma che serviranno a completare il pacchetto introdotto a Monza.

La casa di Maranello attende circuiti più sfidanti per validare il passo in avanti. Austin, Qatar e Brasile saranno le gare dove vedremo se i problemi legati al bouncing torneranno o meno.

Credit copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui