Ferrari si muove in segreto per vincere nel 2025, ecco cosa accade dietro le mura di Maranello!

La Ferrari sta agendo in segreto con l’obiettivo di tornare a vincere nel 2025 e non solo, ecco cosa accade dietro le mura di Maranello.

Il lavoro di Fréd Vasseur ha cambiato la mentalità degli uomini Ferrari; in vista del 2025 e 2026, il Cavallino Rampante si starebbe muovendo per tornare a vincere con l’arrivo di alcuni innesti importanti a Maranello

ferrari 2025 maranello
Ferrari si muove sotto banco e recluta ingegneri per tornare a vincere – foto: Scuderia Ferrari

Ferrari ha reclutato 3/4 ingegneri importanti che si occupano di disegno e progettazione. Vasseur ha cambiato la mentalità!

Il lavoro che Frédéric Vasseur ha svolto in poco più di 12 mesi è colossale. Il 70% delle persone a Maranello erano già lì dal 2018-2019. La differenza sta principalmente nella mentalità.

Tutti sentono una vera e propria “fame” di vittoria e non hanno pressioni dal punto di vista mentale, perché non hanno nulla da perdere. La squadra sembra essere molto compatta.

Secondo quanto riportato dalla redazione di Formu1a.uno, la Ferrari ha reclutato silenziosamente 3-4 ingegneri molto importanti(i quali non figurano neanche su LinkedIn) che si occupano del disegno e della progettazione di una vettura. Si tratta di ingegneri che stanno lavorando anche ai progetti 2025 e 2026.


Leggi: Ferrari 2026, il motore avrà delle soluzioni rivoluzionarie ed arriva il rinnovo con importante partner tecnico!


Il Cavallino Rampante è intenzionato a vincere nei prossimi anni. L’auto del 2025 sarà anche la prima Rossa di Hamilton e a Maranello lo sanno bene. Si dice che Loic Serra sia entrato in grande sintonia con gli ingegneri italiani, guidando molto bene i progetti già in corso.

Il direttore tecnico si sta occupando anche della nuova generazione di monoposto, dove conterà moltissimo avere un motore potente ed affidabile. L’attenzione di Ferrari non è totalmente concentrata sulla “677”, visto che dovrebbero arrivare gli ultimi aggiornamenti sulla SF-24.

La Scuderia ora fa sul serio e finalmente sembra si respiri un’atmosfera molto diversa, a cui non eravamo abituati da molti anni…

Credit copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui