La Ferrari smentisce la notizia che a guidare la SF-24 di Sainz ad Abu Dhabi sarà Antonio Fuoco, ma un nome suggestivo.
Nelle FP1 di Abu Dhabi, Ferrari dovrà schierare un rookie per completare il programma imposto dalla FIA; qualche giorno fa avevamo riportato come Antonio Fuoco poteva essere il prescelto per sostituire Sainz, ma arriva la smentita da Maranello.
Le due SF-24 potrebbero essere guidate dai Leclerc!
Come avevamo scritto qualche giorno fa, Antonio Fuoco sembrava il candidato numero 1 per guidare la Rossa di Sainz nel corso delle prime prove libere ad Abu Dhabi.
Il pilota calabrese aveva infatti effettuato un test con la F1-75 a Fiorano che poteva sembrare un allenamento preparativo per la SF-24. A quanto pare però c’è stata una smentita che è arrivata direttamente da Maranello.
Fuoco è sceso in pista al volante di una F1 perché dovrà abituarsi a quel tipo di sensazione, così da poter aiutare la squadra al simulatore. Bearman ha disputato 3 gare in questa stagione(Jeddah, Baku e Brasile) perdendo così lo status di ‘rookie’, quindi non sarà certamente lui.
Una fonte vicina al Cavallino Rampante ha rivelato a Motorsport.com che per ora non è dato sapere chi sarà alla guida della Ferrari durante le FP1 a Yas Marina.
Leggi: La Ferrari potrebbe avere una livrea speciale sulla SF-24 a Las Vegas, con un riferimento particolare…
Sta però prendendo piede l’ipotesi di Arthur Leclerc, il quale è già pilota di sviluppo e andrebbe così ad affiancare suo fratello Charles.
Si creerebbe uno scenario a dir poco suggestivo e che aiuterebbe il monegasco a trovare feeling con una monoposto così veloce. Ricordiamo che il “piccolo Leclerc” ha svolto dei test anche al volante della 499P in Bahrain.
A chi spetterà l’onore di guidare la Ferrari nell’ultima tappa del campionato lo scopriremo tra qualche settimana.
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X