Ferrari sostituirà il motore di Leclerc a Las Vegas con conseguente penalità? Le ultime indiscrezioni…

Nelle ultime settimane si è parlato di una possibile penalità per Leclerc a Las Vegas per la sostituzione della power unit della sua SF-24, ma sarà vero?

Dopo il Gran Premio del Brasile si è discusso molto di una ipotetica sostituzione della power unit sulla SF-24 di Charles Leclerc, con conseguente penalità nel corso del weekend di Las Vegas, anche se le notizie che arrivano sembrano positive…

penalità leclerc las vegas
Charles Leclerc sostituirà il motore a Las Vegas? – Credit: Scuderia Ferrari

Leclerc cambierà power unit a Las Vegas?

Secondo quanto riferito da Giuliano Duchessa, per Charles Leclerc non dovrebbe essere previsto un cambio di power unit a Las Vegas. Ricordiamo inoltre, che Ferrari crede ancora di poter arrivare fino in fondo con le unità a disposizione.

Al contrario, Carlos Sainz ha potuto ricevere una fornitura nuova in Brasile, visto che Ferrari ha deciso di sfruttare l’occasione vista l’uscita prematura dello spagnolo in Q2. 

Nelle ultime uscite inoltre, il numero sedici del Cavallino è stato costretto più volte ad effettuare un’azione di lift and coast. Ovvero, togliere il piede dall’acceleratore prima dell’effettivo punto di frenata per non “spremere” al massimo la vettura.


Leggi: Ferrari annuncia il nuovo merchandising in vista del GP di Las Vegas! – FOTO


Inizialmente si era pensato fosse un problema derivante proprio da alcune noie al motore. Anche se si è poi compreso che il lift and coast è servito invece a non far surriscaldare le temperature dei freni.

In Brasile inoltre, si è avuti sia una qualifica che una gara bagnata e ciò ha permesso di preservare ancor di più la power unit montata sulla vettura numero sedici. Infatti in quelle condizioni, non vi è stata la necessità di esprimere la massima prestazione.

Per concludere dunque, i tecnici restano positivi e continueranno a gestire le rotazioni degli elementi presenti all’interno della power unit.

Credit copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui