Ferrari dovrà sostituire Carlos Sainz ad Abu Dhabi e c’è la possibilità che i due fratelli Leclerc possano guidare insieme…
Nell’ultima gara della stagione, Ferrari dovrà temporaneamente sostituire Sainz nelle FP1 per completare il programma ‘rookie’ imposto dalla FIA; i fratelli Leclerc potrebbero guidare insieme…
La famiglia Leclerc in pista, il giovane Arthur al fianco di suo fratello Charles
Oliver Bearman ha disputato 3 gare in questa stagione (Jeddah, Baku e Brasile) perdendo così lo status di ‘rookie’, costringendo Ferrari a dover scegliere chi dovrà prendere il posto di Sainz nelle prime prove libere di Abu Dhabi.
Inizialmente Antonio Fuoco sembrava il candidato numero 1 per guidare la SF-24 del madrileno, ma quasi certamente non sarà lui.
Secondo quanto riportato da Daniele Sparisci, Ferrari sta pensando di schierare Arthur Leclerc, andando a completare così il programma dei giovani piloti imposto dalla FIA.
Ormai il 24enne monegasco è praticamente pilota di sviluppo della Scuderia. Arthur lavora assiduamente al simulatore di Maranello. E’ principalmente coinvolto nella scelta degli assetti usati poi da suo fratello Charles, ma anche quelli di Sainz.
Leggi: Ferrari, il nome del nuovo pilota di riserva per il 2025 dopo l’addio di Bearman…
Durante il 2024 è sceso molte volte in pista, soprattutto sul tracciato ‘casalingo’ del Cavallino Rampante, in quel di Fiorano. Leclerc ‘junior’ ha svolto per Ferrari anche diversi test Pirelli, quindi conosce perfettamente tutti i meccanismi di una monoposto di F1.
Se il programma della Rossa sarà confermato, potremmo vedere i fratelli al volante delle due SF-24 nelle FP1 di Yas Marina.
Prima di ciò bisogna però pensare all’imminente appuntamento a Las Vegas, dove la vittoria è alla portata…
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X