Ferrari sostituisce Sainz nelle FP1 di Abu Dhabi, il motivo e chi prenderà il suo posto!

La Ferrari dovrà sostituire Carlos Sainz in vista delle FP1 di Abu Dhabi, ma chi sarà al volante della sua SF-24 e perché?

Sappiamo che i team sono obbligati a far guidare i giovani rookie in almeno 2 sessioni all’anno; in Messico è sceso in pista Oliver Bearman sulla SF-24 di Charles Leclerc. Ora Ferrari avrebbe scelto chi dovrà sostituire Sainz nelle FP1 di Abu Dhabi…

ferrari sainz abu dhabi
Antonio Fuoco al volante della F1-75 a Fiorano – foto: Ferrari

Il ritorno di Bearman sulla Ferrari? No, ma c’è una spiegazione…

Nelle FP1 del Gran Premio del Messico abbiamo potuto vedere come Bearman abbia preso in prestito la vettura di Leclerc, riportando poi anche dei danni a causa di uno sfortunato episodio.

Il Cavallino Rampante dovrà obbligatoriamente far girare un rookie in un’altra sessione prima della fine del campionato. Quindi potremo rivedere l’Uomo Orso di nuovo al volante della SF-24?

No ed il motivo è molto semplice. Bearman ha disputato 3 gare in questa stagione(Jeddah, Baku e Brasile) perdendo così lo status di ‘rookie’. A Maranello avrebbero già indicato chi potrà salire sulla Rossa di Sainz nelle prime prove libere di Abu Dhabi.


Leggi: Il pesante sfottò di Coulthard nei confronti di Leclerc e quella stancante narrativa sugli errori…


Secondo quanto riportato da Motorsport.com, il nome più indiziato sarebbe quello di Antonio Fuoco, il quale fa parte della formazione ufficiale di Ferrari nel WEC con la 499P numero 50.

Il pilota calabrese ha effettuato un test a Fiorano durante questa settimana, saggiando il tracciato modenese con la F1-75, ovvero la monoposto di due anni fa.

Sappiamo che in casa Ferrari nulla avviene per caso. Quasi certamente sarà lui che guiderà la SF-24 di Sainz nella splendida cornice di Yas Marina, utilizzando di fatto il numero 38.

Credit copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui