La Ferrari accelera gli sviluppi e cerca di anticipare i prossimi aggiornamenti; in arrivo un fondo nuovo per una gara molto importante.
Il nuovo fondo sarà decisivo per il prosieguo della stagione, la Ferrari sta cercando di anticipare quanto prima queste novità. Ecco in quale gara arriveranno!
In arrivo un nuovo fondo per il GP di Monza!
A Maranello non ci si ferma. Sì certo la fabbrica é al momento chiusa e lo sarà per altre due settimane, ma al rientro gli uomini del Cavallino spingeranno come dei matti.
Vasseur é convinto che gli attuali problemi della SF-24 possano essere risolti, così da poter tornare competitivi. Il bouncing limita i piloti e gli ingegneri. I saltellamenti tolgono feeling e tempo sul giro.
Ricordiamo che, il porpoising si é ripresentato sulla rossa solo quando sono stati montati gli aggiornamenti di Barcellona. Da quel preciso momento, la macchina é crollata di prestazioni.
La Ferrari ha cominciato persino ad usurare le coperture molto più in fretta, mentre sino a quel momento la gestione delle gomme era uno dei punti forti di questa macchina.
Leggi: Eddie Jordan ha parlato dell’approdo di Hamilton in Ferrari nel 2025 e della sua influenza a Maranello…
Le novità hanno garantito un maggior carico che a quanto pare non é supportato dalle sospensioni, le quali innescano così i problemi alle alte velocità.
La specifica del fondo portato in Ungheria ha migliorato la situazione, grazie ad un irrigidimento nella zona del marciapiede. Ciò ha spostato l’innesco dei rimbalzi a velocità superiori.
Il quadro si complica quando la vettura ha poca benzina e gomme più morbide, ovvero in qualifica e fine gara. Infatti a serbatoio pieno e con gomme hard, Leclerc era l’uomo più veloce in pista sul tracciato dell’Hungaroring. In Belgio questo problema é stato nascosto, almeno in parte, dalla pioggia.
C’è molta fretta di tornare a lavoro, perché in Ferrari sono convinti di riuscire a portare un nuovo fondo per la gara di casa a Monza. Gira voce anche che a Maranello stessero pensando di utilizzare il token di aggiornamento per l’ibrido, proprio in occasione del Gran Premio d’Italia.
Fonte: Formu1a.uno – Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X