Ferrari sta stravolgendo molti concetti sulla vettura 2025, con una decisione importante sugli ultimi aggiornamenti della SF-24.
Il Cavallino Rampante ha fatto dei grandi passi avanti durante questa stagione, ma per eliminare tutti i difetti serve stravolgere i concetti in ottica 2025; Ferrari sembra inoltre aver cambiato idea sugli ultimi aggiornamenti da apportare sulla SF-24.
Le sospensioni saranno la chiave per Ferrari. Ultime novità sulla SF-24 in arrivo a Las Vegas?
Il grandissimo lavoro fatto dagli ingegneri di Maranello ha mostrato i suoi frutti dopo la pausa estiva. La SF-24 è passata dal ritornare a soffrire di bouncing ad essere l’auto di riferimento(insieme a McLaren) in diverse piste del mondiale.
In Brasile, Ferrari ha limitato i danni in ottica costruttori ma la vettura non è riuscita a performare ancora una volta con basse temperature. Il pacchetto di Monza non ha eliminato il difetto principale, ovvero il riscaldamento dei pneumatici.
La Rossa, per risolvere questa problematica, sta lavorando duramente sul 2025 ed in particolare sulle sospensioni. Ricordiamo che la 677 avrà uno schema sospensivo pull-road all’anteriore e posteriore.
Leggi: La verità sul “problema” al motore che sta affliggendo la Ferrari nelle ultime gare…
Secondo Formu1a.uno, per quanto riguarda gli ultimi sviluppi che erano in programma sulla SF-24, potrebbero arrivare in quel di Las Vegas ma probabilmente non saranno utilizzati per tutto l’arco del weekend.
Vasseur ha dichiarato che tutti gli sforzi sono proiettati verso la prossima monoposto. Quasi certamente Ferrari ha deciso di non apportare ulteriori novità, non solo per la grande competitività mostrata ma anche a causa dei costi.
I due incidenti di Sainz ad Interlagos potrebbero aver obbligato il Cavallino a rivedere i piani per il finale di stagione.
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X