Ferrari: trionfo australiano, nuovi aggiornamenti già a Suzuka?

La doppietta Ferrari in Australia fa bene ai piloti, alla squadra ed ai tifosi. A Maranello ora ci sarà un’aria diversa e voglia di spingere per raggiungere la Red Bull. La Scuderia vuole portare il prima possibile i nuovi aggiornamenti aerodinamici.

Charles Leclerc e Carlos Sainz mentre festeggiano sul podio – foto: Scuderia Ferrari

Ferrari fa doppietta e sia avvicina a Red Bull

In molti potevano pensare che fosse un sogno, ma é tutto vero. La Ferrari, in una domenica mattina italiana, dipinge di rosso l’Australia.

Carlos Sainz vince con merito il GP di Melbourne, dopo aver disputato un weekend perfetto. Il suo compagno di squadra, Charles Leclerc, arriva secondo e completa una fantastica doppietta rossa.


Leggi: Ferrari-Newey: incontro già avvenuto, un altro già fissato!


Con il ritiro di Max Verstappen al giro 4, il Cavallino ha avuto la strada spianata. Bisogna sottolineare che, le due rosse avrebbero battuto l’olandese anche se fosse rimasto in gara. A confermarlo é stato proprio Sergio Perez, il quale non ha mai visto le Ferrari da vicino all’Albert Park.

La Scuderia italiana ha ottenuto ben 44 punti questo fine settimana, il massimo a disposizione. Questo risultato porta la Ferrari a soli 4 punti di ritardo da Red Bull nel costruttori; mentre nel campionato piloti Leclerc, grazie al giro veloce, supera Perez e si mette secondo a 4 punti da Max.

A Maranello c’é voglia di ripetersi, per farlo bisognerà spingere sugli aggiornamenti.

Possibili aggiornamenti già a Suzuka

Gli uomini del Cavallino ora non rimarranno sugli allori, anzi proveranno a dare tutto per portare il prima possibile aggiornamenti aerodinamici. Come vi abbiamo già detto. il grande pacchetto di sviluppi dovrebbe arrivare ad Imola, ma Ferrari cercherà di anticiparlo.

Infatti si crede che in fabbrica a Maranello siano già a lavoro per portare alcuni miglioramenti già nel Gran Premio del Giappone, a Suzuka, tra due settimane. C’è tanta voglia di combattere e battere Red Bull, la fiducia é alle stelle in questo momento.

Sicuramente é una soddisfazione, ma vedere la Ferrari vincere la domenica non deve più essere una rarità. Fréd Vasseur ed il suo team la pensano allo stesso modo.

Stiamo per tornare… Forza Ferrari, sempre.

Fonte articolo: formu1a.uno – Fonte foto copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui