Da molti mesi in casa Ferrari una delle domande più quotate risulta essere quella riguardante l’ufficializzazione del rinnovo di Charles Leclerc e Carlos Sainz, il cui contratto scadrà al termine della stagione 2024. Una data particolarmente speciale per i tifosi della Rossa potrebbe essere finalmente quella giusta.
La possibile data di rinnovo dei due alfieri “rossi”
Secondo la Gazzetta dello Sport, il rinnovo di Leclerc e Sainz potrebbe essere ufficializzato nel giorno della presentazione della nuova 676, dunque in data 13 febbraio.
Occasione migliore non potrebbe esserci per trasformare il giorno prima di San Valentino in un giorno di festa, nella speranza poi di avere una vettura in regola per vincere delle gare e forse combattere per un qualcosa di più importante.
L’unica sicurezza al momento sono i due piloti, ansiosi di continuare la loro avventura a Maranello e lo hanno dimostrato più volte nelle varie interviste rilasciate nell’ultimo periodo.
Il rinnovo di Leclerc e Sainz rappresenterebbe un buon passo avanti per quanto riguarda la stabilità che da molti anni Ferrari sta ricercando ma non ha mai trovato.
Una persona che ci fa ben sperare verso il ritrovamento della stabilità è quello del team principal, Fréderic Vasseur, subentrato a Mattia Binotto all’inizio del 2023.
Leggi: Ferrari 2024: una livrea col ritorno del bianco…
Il manager francese ha gestito nelle migliore della maniere la fallimentare annata appena trascorsa e soprattutto ha saputo ridare speranza e gioia ad un gruppo che fino a poco tempo da sembrava spento.
La chiave di volta per il 2023 ed anche dopo, resta quella di dare ai due piloti una vettura in grado di lottare per le posizioni che contano, visto che sia Leclerc che Sainz hanno dimostrato più volte la loro competitività.
Nella speranza che i tanto agognati rinnovi possano essere annunciati prima dell’inizio della stagione, per dare tranquillità anche ai piloti e permettere loro di focalizzarsi solamente sulla pista, che rappresenta la cosa più importante.
Fonte foto copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X