Ferrari, grazie a Fréd Vasseur, ha capito di poter puntare a qualcosa di più. L’atteggiamento propositivo, la coesione del gruppo e la voglia di vincere sono gli elementi chiave portati dal manager francese. Il Team Principal della rossa spinge tutti a crederci di più, col mirino ben puntato sul campionato costruttori.

“Lasciate cucinare Vasseur”
Ferrari ha costruito la SF-24 per correggere ed eliminare i difetti dell’anno scorso, mantenendone i pregi. Questa vettura é un mix tra la F1-75 e la SF-23, la prova chiave é stata a Melbourne. Il carico aerodinamico generato e la stabilità della piattaforma permettono ai piloti una maggiore sicurezza e lettura del veicolo.
La rossa punta a migliorare ancora di più, sotto tutti gli aspetti. Non si vince solo con una buona macchina, ma serve avere una squadra unita e concentrata sull’obiettivo finale. Fréd Vasseur ha preso le redini della Ferrari dopo una disfatta pesante, nel 2022.
Leggi: Ferrari: Sainz é davvero migliore di Hamilton?
In soli 12 mesi ribalta come un calzino la GES e tanti partono per nuove mete; molti arrivano dalla Mercedes e Red Bull. Uno su tutti, Lewis Hamilton. Grazie al manager di Draveil, abbiamo avuto la possibilità di avere un 7 volte campione del mondo in Ferrari. Che colpo.
Leclerc ha ritrovato fiducia perché tra i due c’é un legame molto profondo. Il monegasco ha rinnovato il suo contratto con la rossa ed il futuro sembra roseo, ma non lo é. C’é un Everest da scalare prima di raggiungere la vetta, passo dopo passo.
Il Costruttori é un obiettivo reale per Ferrari
Senza grossi reclami, Ferrari ora fa tutto nel massimo silenzio e dimostra in pista il suo vero valore. Dopo solo tre gare, ci si trova con Leclerc a 4 punti da Verstappen nel campionato piloti ed altri 4 separano Ferrari e Red Bull.
Se qualcuno ci avesse detto ciò lo scorso anno, gli avremmo moderatamente riso in faccia. Sfidare i dominatori? Impensabile. Eppure é tutto vero e sta accadendo adesso. Ora non bisogna esaltarsi per la doppietta australiana, però c’é solo da congratularsi con i ragazzi a Maranello.
Vincere il Costruttori é difficile, visto ancora il grande vantaggio che ha il team campione del mondo, ma neanche impossibile. Sarà fondamentale chiudere il gap ed agguantare quelle poche occasioni che si presenteranno.
Forza Ferrari.
Fonte articolo: formulapassion.it – Fonte foto copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X