Fréd Vasseur, Team Principal Ferrari, ha parlato di Carlos Sainz ed ha sottolineato una statistica a dir poco interessante dello spagnolo.
Vasseur, TP Ferrari, mette in risalto una statistica interessante di Sainz e lo elogia per le sue qualità.
“Sainz é molto forte mentalmente ed é super costante”
Vasseur, intervistato da Lawrence Barretto ai microfoni di Formula1.com, ha parlato delle prestazioni di Carlos Sainz. Il pilota spagnolo ha finora svolto una stagione davvero impressionante, non terminando mai al di fuori della top 6(Canada a parte).
Il numero 55 del Cavallino andrà in Williams il prossimo anno. Ovviamente la scelta della Ferrari é stata dettata dalla possibilità di ingaggiare Lewis Hamilton, altrimenti crediamo che il rinnovo per Sainz sarebbe stato scontato.
La vittoria di Melbourne, ottenuta appena una settimana dopo l’operazione all’appendice, é il simbolo di un ragazzo che fa di tutto pur di vincere. La Scuderia di Maranello non ha brillato nelle ultime gare, ma al rientro dalle vacanze, servirà avere la miglior versione di Carlos.
Leggi: Leclerc parla di come é cambiata la sua vita privata dopo la Ferrari e la F1!
E’ pur vero che anche Sainz ha sottoperformato in quest’ultimo periodo, ma Vasseur lo difende e crede che possa tornare a far bene. Ecco le sue parole:
“Una delle grandi qualità di Carlos é che ha una grande forza mentale, é molto consistente”, afferma il TP Ferrari.
“Nelle ultime 36 gare ha avuto soltanto due weekend che sono stati difficili. È molto costante, è sempre lì. È molto dedito, molto concentrato e ha un’ottima comprensione della macchina“.
Il manager di Draveil sa bene che bisogna recuperare i punti persi e rimettersi in carreggiata per il titolo costruttori. Sappiamo che i prossimi aggiornamenti della SF-24 arriveranno a breve, con un settembre infuocato anche per quanto riguarda gli annunci della futura organizzazione tecnica in Ferrari.
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X