Ferrari: Vasseur ha tentato l’attacco ad un fondamentale uomo Red Bull, da affiancare ad Hamilton…

Fréd Vasseur ha cercato di portare in Ferrari uno degli uomini più importanti della Red Bull, per affiancarlo a Lewis Hamilton…

Ferrari ha provato ad ingaggiare uno degli uomini fondamentali per la Red Bull, ovvero Gianpiero Lambiase; Vasseur voleva che affiancasse Hamilton come suo ingegnere di pista.

ferrari vasseur hamilton
Vasseur ha tentato di ingaggiare Gianpiero Lambiase – foto: XPB Images

Ferrari ci prova, ma Lambiase dice no…

Il Cavallino Rampante ha tentato un altro attacco alla Red Bull, per cercare di strappare al team campione del mondo un altro uomo fondamentale. Stavolta é toccato a Gianpiero Lambiase, race engineer di Max Verstappen.

Vasseur aveva scelto l’italo-britannico, per affiancarlo a Lewis Hamilton in Ferrari. A riportarlo é il Corriere dello Sport, che ha rivelato altri dettagli sulla trattativa. Nel corso di questa estate, il Team Principal della rossa ha presentato un’offerta a Lambiase per diventare ingegnere di pista del 7 volte campione del mondo.

La contrattazione non é però andata a buon fine, quindi nel 2025 vedremo la coppia Hamilton-Adani. Ovviamente non si tratta del primo “no, grazie” che la casa di Maranello ha ricevuto nell’ultimo periodo.


Leggi: Un ex pilota Ferrari fa le sue previsioni per il mondiale, con una critica costruttiva a Leclerc… 


Il manager di Draveil inizialmente aveva cercato di portare in Ferrari anche Pierre Waché, attuale direttore tecnico di Red Bull. Il mancato arrivo di Adrian Newey resta comunque quello più eclatante, il quale lavorerà per Aston Martin a partire dal 2025.

Ormai ciò che é fatto é fatto, visto l’annuncio del nuovo organigramma della scuderia. Loic Serra si unirà alla squadra dal 1 ottobre 2024 e si ritroverà per la prima volta nella sua carriera a ricoprire il ruolo di DT.

Vedremo se questa scelta si rivelerà giusta oppure no. In merito alla questione si é espresso anche il noto giornalista ed opinionista di Sky, Leo Turrini, sul suo blog “Profondo Rosso”

Credit copertina: Ferrari Press Office


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui